Calciomercato, la Roma ha in pugno Ferguson: novità su Rios

Una serata costellata di notizie nella Capitale: Massara, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, starebbe accelerando per i due obiettivi, entrambi richiesti dal neo allenatore Gasperini.

Si accende di colpo il calciomercato in entrata della Roma: dopo settimane intere passate a concentrarsi sulle cessioni per aggiustare il bilancio, il ds giallorosso vuole adesso consegnare nelle mani del tecnico romanista profili validi ed in grado di arruolarsi con il gruppo squadra già dal primo giorno di ritiro (fissato per il 13 luglio a Trigoria).

Richard Rios rincorre un calciatore dell'Argentina
Rios si punta a chiudere, per Tagliafico riflessioni in corso – dajeromatv.it

In attesa di sviluppi per la pista legata a Wesley Franca – il Flamengo continua a sparare alto per il terzino – la società capitolina si sarebbe mossa anche per un’alternativa. Qualora la trattativa con il club brasiliano non dovesse andare in porto, Massara si sarebbe infatti mosso per carpire modalità e fattibilità dell’operazione Vinicius Tobias, laterale classe 2004 di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

A centrocampo, invece, l’estate 2025 non vedrà la messa in onda dell’oramai ciclica telenovela Frattesi: il calciatore dell’Inter non sarebbe infatti un’opzione presa in considerazione da Gian Piero Gasperini, alla ricerca di caratteristiche differenti per completare il reparto sopracitato. Richard Rios rimane l’obiettivo principale.

Calciomercato, Roma in vantaggio per Rios: Ferguson si avvicina

Frederic Massara vuole, sin da subito, accontentare il tecnico arrivato dall’Atalanta, consegnandogli nuovi calciatori per il primo giorno di ritiro. L’inizio della preparazione alla stagione 2025/2026 è fissato per il 13 luglio, giorno in cui il gruppo squadra si ritroverà dopo le vacanze e svolgerà i consueti test fisici.

Evan Ferguson durante un match con l'Irlanda
Evan Ferguson in azione con l’Irlanda U21 – DajeRomatv.it

Ad aggiungersi al roster già folto potrebbero però esserci anche 2 volti nuovi: la Roma starebbe infatti spingendo per Evan Ferguson, centravanti irlandese del Brighton molto vicino ad approdare in Italia. La trattativa – basata su un prestito con opzione per il riscatto – sarebbe in stato avanzato, con la società di Trigoria pronta a chiudere in qualsiasi momento.

Capitolo Richard Rios: il calciatore colombiano, capace di mettersi in mostra durante il Mondiale per Club con il Palmeiras, piace anche all’Inter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, i giallorossi sarebbero però in vantaggio rispetto ai nerazzurri, forti di una maggiore libertà economica. Gasperini, così come fatto con Wesley, avrebbe già avuto un contatto telefonico con il talento sudamericano.

Saluta, intanto, Leandro Paredes: il Boca Juniors ha ultimato l’affondo, strappando il “si” definitivo della Roma. Nei prossimi giorni è attesa l’ufficialità dell’operazione.

Gestione cookie