La Roma e l’Inter sono in trattativa per un centrocampista che sposta gli equilibri. Sul piatto ci sono 25 milioni di euro e la possibilità di giocare in Serie A
Massara e Marotta si scontrano sullo stesso obiettivo, uno dei protagonisti dell’attuale Mondiale per Club. Per arrivare a dama, però, serve un’offerta importante sia per il cartellino del ragazzo che per il suo ingaggio. La Roma prova il sorpasso ai danni dei nerazzurri.

Per avere una squadra forte serve di certo iniziare dal centrocampo. Il reparto nevralgico è fondamentale per costruire una buona ossatura e la Roma vuole partire proprio da lì. Considerando Manu Koné uno degli inamovibili, va trovato un altro profilo da affiancargli, in grado di dare qualità e quantità al reparto. Di nomi ne sono girati diversi ma uno in particolar modo sembra scaldare il cuore di Gasperini e degli scout giallorossi. Stiamo parlando di Richard Rios, classe 2000 del Palmeiras, nazionale colombiano e uno die protagonisti al Mondiale per Club con la maglia biancoverde.
Rios è corteggiatissimo a livello internazionale e a 25 anni sembra essere arrivato il momento di compiere il grande salto, provandosi a cimentare con il calcio europeo. La Roma ha chiesto informazioni al Palmeiras e nelle ultime ore è piombata su di lui anche l’Inter, che lo considera una valida alternativa a Ederson dell’Atalanta, al momento troppo costoso.
L’Inter prova ad inserirsi nella corsa a Richard Rios: la Roma pronta a rilanciare
Acquistato nel 2023 dal Guarani per poco più di un milione di euro, Rios ha avuto un’ascesa fulminea nella squadra di Abel Ferreira. A soli 25 anni è diventato un giocatore chiave del centrocampo dell’Alviverde e ha iniziato a essere un oggetto del desiderio di mezza Europa. Il suo valore di mercato attuale è stimato intorno ai 30 milioni di euro, secondo Transfermarkt, e l’Inter è uno dei club che hanno già richiesto informazioni dettagliate sul giocatore.

Il contratto del colombiano con il Palmeiras scade a dicembre 2028 e il consiglio di amministrazione detiene il 70% dei diritti economici del giocatore. Il resto è diviso tra Guarani, Flamengo e il giocatore stesso. La clausola rescissoria è fissata a 100 milioni di euro, ma secondo le ultime indiscrezioni si potrebbe acquistare per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni. Roma e Inter sono intenzionate a darsi battaglia per il ragazzo.