Scambio con Dovbyk e nuovo bomber: offerta choc

La Roma ha ricevuto una proposta di scambio per Artem Dovbyk, ma al momento Massara è piuttosto freddo: si tratta di un’offerta che non convince

Un nuovo bomber al posto del centravanti ucraino, per cercare di accontentare Gasperini. Di sicuro andrà preso un altro centravanti e per ora ci si sta concentrando su Krstovic e Mikautadze. Non è da escludere, però, anche un nome proveniente dalla Premier League.

Dovbyk in campo contro il Lecce
Scambio con Dovbyk e nuovo bomber: offerta choc (DajeRomaTv – ANSA)

 

Gasperini deve poter contare almeno su due centravanti di qualità e con la sempre più probabile partenza di Shomurodov verso la Turchia, l’imperativo è prendere un numero 9 fisico e prolifico. Sul taccuino di Massara ci sono diversi nomi, tra cui Mikautadze del Lione, che però al momento costa troppo (commissioni molto alte). La trattativa per Krstovic potrebbe essere più comoda, soprattutto per un discorso di contropartite tecniche, che possono abbassare e non di poco il computo generale del cartellino. Esistono però anche altre opzioni che piacciono a Gasperini e che possono arrivare in prestito o con uno scambio.

Uno dei nomi che recentemente sono stati accostati alla Roma è Ferguson del Brighton, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito con il West Ham. Non è stata di certo un’esperienza positiva quella del ragazzone irlandese a Londra con gli Hammers, con pochissime presenze e nessun gol in Premier League.

La Roma vuole Ferguson: il Brighton lo offre per Dovbyk

Di Ferguson se ne parlava benissimo un paio d’anni fa, quando tra l’altro la Roma ha affrontato il Brighton di De Zerbi in Europa League. Il 21enne irlandese, classe 2004, ha ancora ampi margini di miglioramento e questo lo porta ad essere un oggetto prezioso nel mercato inglese. Per arrivare a lui serve però sborsare una cifra molto elevata di cartellino, attorno ai 40 milioni di euro. La Roma non ha questo tipo di disponibilità e quindi da parte inglese è venuta fuori l’idea di uno scambio con Dovbyk.

Ferguson con la maglia del Brighton
La Roma vuole Ferguson: il Brighton lo offre per Dovbyk (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il centravanti ucraino è a bilancio a poco meno di 30 milioni e basterebbe per colmare la richiesta inglese. Il problema è che Gasperini vuole prima poterlo valutare in ritiro e non intende perderlo per uno scambio del genere. Vedremo se alla fine si riuscirà a trovare un’altra formula per arrivare a Ferguson o si andrà direttamente su un altro obiettivo. L’importante è non perdere troppo tempo.

Gestione cookie