Arriva una rottura totale che può mettere tutto in discussione e rovinare una trattativa avviata con la Roma: purtroppo non sarà nemmeno in ritiro
Le possibilità di vederlo con la maglia giallorossa sono sempre di meno, mentre crescono le chance di ritrovarselo in patria, con una delle maglie più gloriose. La richiesta attuale per il suo cartellino si aggira sui 40 milioni di euro ma sembra che si possano trattare.

Ci si aspettano almeno un paio di colpi in casa Roma prima dell’inizio del ritiro. Inutile girarci intorno, il dado è tratto e Gasperini è stato chiaro. Per lavorare al meglio in ritiro c’è bisogno di un passo in avanti nelle trattative, in alcuni reparti in particolar modo. Paredes dovrebbe restare direttamente in Argentina e non fare nemmeno ritorno nella Capitale, con destinazione finale Boca Juniors. Lo sconto tanto ricercato da parte dei gialloblu alla fine dovrebbe arrivare e chiudere la trattativa sui 2 milioni di euro.
Con i soli Cristante, Kone e Pisilli, in mediana bisogna mettere dentro qualcos’altro. Richard Rios al momento è il grande favorito per prendere il posto dell’ex PSG e Juventus e il Palmeiras potrebbe “accontentarsi” di circa 30 milioni di euro per il cartellino del colombiano. Rios sarebbe una validissima alternativa ad un altro nome che era stato accostato alla Roma nei giorni scorsi.
Kokcu piace alla Roma ma potrebbe tornare in Turchia: il Besiktas fa sul serio
Kokcu è in rottura totale con il Benfica e non vede l’ora di poter trovare una nuova sistemazione. Questo perché il litigio con l’allenatore dei lusitani, Bruno Lage, ha rovinato definitivamente il rapporto, tanto da creare uno strappo non ricucibile nell’immediato. Per questo il classe 2000 ha chiesto la cessione e su di lui si erano accostate sia la Roma che l’Inter. Il problema è che il Benfica spara altissimo, circa 40 milioni di euro, ovviamente fuori dalla portata dei nerazzurri e dei giallorossi.

Secondo quanto riferito dalla stampa turca, su Kokcu al momento c’è un forte pressing del Besiktas, che dopo aver preso Tammy Abraham proprio dalla Roma vuole proseguire con un mercato di un certo livello, provando a portare a casa uno dei titolarissimi della nazionale di Vincenzo Montella. La trattativa non è chiusa ma il Besiktas è la squadra più avanti sul giocatore.