Calciomercato, novità importanti su Wesley: i dettagli

Si avvicina il raduno della Roma previsto la prossima settimana e Massara è al lavoro per mettere a disposizione di Gasperini i nuovi acquisti per integrarli da subito all’interno del gruppo.

Ormai la faccenda è ben nota, sono ore caldissime per il mercato in entrata della squadra giallorossa. I nomi più quotati sono quelli di Ferguson, El Ayanoui, Rios ma soprattutto Wesley. Tutti giocatori forti e di prospettiva pronti a cambiare passo ad una rosa che ha bisogno di adattarsi alle caratteristiche tecniche e alle richieste di mister Gian Piero Gasperini.

Poco fa Sky ha dato la notizia di continui contatti per El Aynaoui del Lens facendo scalare, almeno al momento, le quotazioni di Rios. Mentre non si sono fermati gli scambi di informazioni tra Roma e Brighton per Ferguson che arriverebbe in prestito. La situazione da monitorare però, è quella di Wesley Franca, in questi minuti sono arrivati aggiornamenti importanti sull’esterno destro brasiliano, ecco i dettagli.

Gerson e Wesley esultano con la maglia del Flamengo (Dajeromatv)

Gli ultimi dettagli sulla trattativa Wesley

Come riportato da Matteo Moretto, Roma e Flamengo si sono seduti al tavolo delle trattative ma c’è una cifra in base alla quale potrebbe sbloccarsi l’affare. Il valore dei giocatore, almeno secondo il club carioca, si attesta attorno ai 30 milioni, cifra elevata sulla quale la dirigenza giallorossa sarebbe al lavoro. La Roma ha infatti, il sì del calciatore ma manca ancora l’accordo tra le società.

Nei giorni scorsi è arrivata un’offerta dallo Zenit San Pietroburgo per acquistare le prestazioni del calciatore. La meta russa non è però molto gradita al terzino classe 2003. Per questo motivo, la società capitolina spinge per abbassare le pretese forte del sì del terzino destro. Il Flamengo chiede almeno 25 milioni, gli stessi offerti dai russi, per sbloccare definitivamente la trattativa.

Wesley con la maglia del Flamengo
Wesley in azione in questa edizione del Mondiale per Club (DajeRomaTv – ANSA)

La Roma è pronta a far sbarcare il giocatore nella Capitale in quanto si tratta di un nome specificatamente richiesto dall’allenatore piemontese ex Atalanta. Potrebbe essere una delle pedine fondamentali nel dare la svolta in termini di corsa e tecnica ad un roster privo in alcuni ruoli di tali caratteristiche.

In questi giorni Wesley potrebbe essere uno dei tanti nuovi e ‘preziosi’ innesti in quel di Trigoria. Ovviamente la curiosità dei tifosi è moltissima, così come la voglia di sognare con una nuova squadra che si preannuncia essere forte e dotata di rapidità, tecnica e aggressività.

Gestione cookie