L’attaccante uzbeko, reduce da una buona seconda parte di stagione in giallorosso, si trova adesso ad Istanbul per svolgere le visite mediche di rito con il Basaksehir.
In attesa del raduno di Trigoria programmato per il 13 luglio, continua inesorabile il lavoro del direttore sportivo Frederic Massara. Sono ore importantissime in casa Roma, con diversi profili che potrebbero presto unirsi al roster timonato da Gian Piero Gasperini. La fumata bianca per Wesley è sempre più vicina: il terzino brasiliano ha rifiutato un’importante offerta da parte dello Zenit.

Capitolo cessioni: Shomurodov e Paredes hanno svuotato il proprio armadietto al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, lasciando così la Capitale per iniziare nuove avventure. Il centrocampista argentino ha completato ieri le visite mediche con il Boca Juniors, pronto a dargli il bentornato con un evento speciale organizzato alla Bombonera.
L’attaccante uzbeko si trova invece – da poche ore – in Turchia, impegnato nei test consuetudinari prima dell’ufficialità che lo legherà all’Istanbul Basaksehir. Ai giallorossi vanno circa 6 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Adesso spazio agli acquisti: il tesoretto accumulato consente all’ex ds di Milan e Rennes di operare con maggiore serenità, accontentando così il nuovo tecnico.
Calciomercato, l’Inter si defila dalla corsa per Rios: le ultime
Tutti gli indizi portano a Richard Rios. Il centrocampista colombiano, capace di mettersi in mostra con ottime gesta durante il Mondiale per Club, ha attirato l’interesse di diverse società. Tra queste c’è sicuramente la Roma, incuriosita ed affascinata dalle doti tecniche del calciatore.

Il Palmeiras chiede circa 30 milioni di euro. I giallorossi, in continuo contatto con il club brasiliano e l’entourage del ragazzo, sarebbero arrivati ad offrirne circa 28. La distanza è minima, la volontà chiara: Massara vuole regalare a Gasp un profilo dalle grandi potenzialità. L’Inter, altra squadra vigile sulla situazione del classe 2000, avrebbe lasciato la corsa per acquistare le prestazioni sportive del sudamericano.
Come riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X, i nerazzurri si sarebbero precipitati sul venticinquenne in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, accostato al Galatasaray dopo il terremoto generatosi in casa Beneamata, ha deciso (un po’ a sorpresa) di rimanere a Milano. Potrebbero allora spalancarsi le porte per l’approdo di Rios nella Capitale, con il ds giallorosso impegnato nel limare le ultime incongruenze.
Si complica invece la pista Ferguson: sull’attaccante irlandese è piombata anche l’Atalanta, che, al contrario della Roma, potrebbe acquistare il calciatore a titolo definitivo.