Firma ufficiale e addio Roma: intreccio bianconero

La Roma potrebbe salutare a breve un grande obiettivo del proprio mercato: c’è una firma imminente per un club di prima grandezza nel proprio paese

I bianconeri stanno facendo sul serio e hanno approfittato di una situazione piuttosto complessa. Al momento sembra proprio che siano in vantaggio per mettere a segno il colpo che tutti i tifosi si aspettano. Gasperini nutre ancora qualche flebile speranza.

Gasperini con lo sguardo spaesato
Firma ufficiale e addio Roma: intreccio bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ci sono vari intrecci che vedono coinvolti i giallorossi e i bianconeri. In questo caso non parliamo però dei bianconeri che tutti conosciamo in Italia, ovvero la Juventus (tantomeno l’Udinese), ma quelli del Besiktas, terzo club di Istanbul e di Turchia per importanza. I turchi hanno ingaggiato Tammy Abraham pochi giorni fa, dando una mano alla Roma e ora si sono fiondati anche su Zeki Celik, per la fascia destra. Il terzino ex Lille potrebbe essere tentato da una nuova avventura in patria e potrebbe anche strappare un contratto più vantaggioso.

Ma c’è un altro intreccio che riguarda la Roma e il Besiktas, con un obiettivo in comune che gioca in Portogallo. Kokcu è in uscita dal Benfica dopo il furioso litigio avuto con il tecnico Bruno Lage durante il Mondiale per Club. Una scelta sbagliata quella di toglierlo nel match contro l’Auckaland City, che il ragazzo non ha preso per niente bene. Alla fine la rottura non sembra risolvibile e il centrocampista classe 2000 sembra destinato a partire.

La Roma non può far nulla per Kokcu: destinato al Besiktas

La Roma e l’Inter avevano provato a sondare il terreno per Kokcu, ma sentendosi ripetere dal Benfica che la valutazione non poteva essere inferiore ai 40 milioni di euro. In queste ultime ore, come riportato dai media turchi, su Kokcu è andato forte il Besiktas, che ha trovato l’accordo con il ragazzo per l’ingaggio. Ora resta da dirimere la controversia con il Benfica, che non vuole svendere il proprio prezzo pregiato ma deve accontentarsi dei 30 milioni massimo che i turchi possono mettere sul piatto.

Kokcu con la maglia del Benfica
La Roma non può far nulla per Kokcu: destinato al Besiktas (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma al momento si è defilata, attratta dall’affare Rios, mentre l’Inter deve ancora capire quanto potrà incassare per Calhanoglu al Galatasaray. Per questo motivo il Besiktas ha avuto vita facile e ha sbaragliato la concorrenza sul centrocampista olandese di nascita ma turco di passaporto. Sarebbe davvero un gran colpo per la SuperLig.

Gestione cookie