Un affare concluso da Pep Guardiola libera un colpo per la Roma: c’è la clausola pagata e la possibilità di avere via livera per chiudere un giocatore per Gasperini
L’allenatore spagnolo sta cercando di arrivare ad un pezzo grosso della Serie A e si è messo in testa di pagare per intero la clausola rescissoria del suo cartellino. Massara gioca di sponda e può avere via libera dal Manchester City per arrivare alla prima scelta del Gasp.

Servono ancora un paio di giorni e la Roma potrà avere finalmente i suoi primi due acquisti prima dell’inizio del ritiro. Massara sta lavorando in modo concreto per portare Richard Rios e Wesley in giallorosso prima di domenica, accontentando due richieste dirette di Gasperini. L’esterno destro brasiliano prenderebbe il posto di Saelemaekers, mentre il centrocampista colombiano andrebbe ad occupare il posto lasciato libero da Paredes. Con Manu Kone può costituire una coppia molto fisica e ben assortita, con capacità di coprire campo e di ribaltare velocemente il fronte d’azione.
Su Wesley arrivano notizie incoraggianti anche dall’Inghilterra. Si perché in questo tipo di trattative bisogna poter operare anche di sponda, usufruendo di accordi mancati e di obiettivi che variano con il passare delle settimane. Il Manchester City era una competitor su Wesley, cosa che invece al momento non sussiste.
Il Manchester City chiude per Dumfries: strada spianata per la Roma su Wesley
Guardiola ha rotto gli indugi e come riportato dalla stampa britannica, ha deciso di andare dritto su Denzel Dumfries, laterale destro dell’Inter e della nazionale olandese. Il fedelissimo di Simone Inzaghi ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e sembra proprio che l’ex allenatore del Barcellona la voglia pagare per intero. Il ragazzo è prontissimo a sperimentare la Premier League e per questo l’affare dovrebbe concludersi a breve.

La Roma in tutto questo può accelerare su Wesley e mettere dentro un’altra pedina molto importante per lo scacchiere del Gasp. Al momento l’ultimo ostacolo da superare resta il Flamengo, con la sua richiesta monstre di 30 milioni di euro, che può essere però rivista leggermente a ribasso. Vediamo se alla fine si riuscirà a portarlo nella Capitale prima dell’inizio del ritiro, fissato per il 13 luglio. Gasperini confida di avere due tasselli nuovi da inserire nel puzzle già dal primo giorno di preparazione estiva.