Calciomercato, contatti per Cresswell: le ultime su Rios

Prende sempre più forma il mercato giallorosso. Non solo Wesley, Rios e Ferguson, ma sembra che la Roma si sia fiondata anche su un giovane difensore centrale da regalare al proprio mister.

La Roma accelera per accontentare il suo nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Dopodomani inizierà il ritiro in casa giallorossa e nei primissimi giorni della preparazione Frederic Massara sta cercando di regalare al mister piemontese qualcuno dei profili che ha individuato come ideali per il suo corso romanista.

Frederic Massara in primo piano e con sguardo di lato
Frederic Massara al lavoro per regalare a Gasp i rinforzi-DajeRomaTv.it

Dopo il lavoro svolto a Giugno con le cessioni, che ha permesso alla Roma di ricevere come punizione dalla UEFA solamente una multa da 3 milioni e niente più, la Roma ora punta forte su quei profili con le caratteristiche tanto ricercate da Gasperini per improntare le sue idee. Esterno, difensore, centrocampista, vice-Dovbyk. Questi i ruoli su cui si vuole intervenire, senza escludere niente. La volontà di intervenire c’è, ma servirà tempo e pazienza dato che comunque ci sono ancora dei parametri da rispettare. Nonostante ciò, qualche giocatore si avvicina, tra accordi personali e quelli con i club che piano piano stanno diventando sempre più una realtà e non solo una suggestione.

Cresswel, Rios, Wesley: il punto della situazione

Rios effettua un contrasto
Ecco la situazione legata alla trattativa per Richard Rios-DajeRomaTv.it

La Roma è al lavoro anche per un difensore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Ds ex Milan avrebbe messo gli occhi su Charlie Cresswell del Tolosa, giocatore che in passato era stato anche nel mirino del Como di Fabregas. Con il difensore di piede destro, la Roma avrebbe addirittura già raggiunto l’accordo personale, data la volontà dell’inglese di approdare in giallorosso. Il calciatore avrebbe già informato il Tolosa del suo desiderio e presto potrebbe aprirsi una trattativa.

Frederic Massara sorridente
Regalo in difesa per Gasp, la Roma ci sta provando-DajeRomaTv.it

Alto 1,90 metri, il calciatore fu prelevato dal Leeds United per una cifra di 4,50 milioni di euro. Sicuramente il valore del cartellino è lievitato, ma la Roma sembra veramente interessata a Cresswell. Intanto per Rios la Roma continua a trattare e sembra che si stia avvicinando pian piano alle richieste del Palmeiras. Ma bisogna correre, data la concorrenza che c’è sul centrocampista colombiano. Come riportato ieri, Ferguson si avvicina sempre di più a vestire la maglia della Roma, così come Wesley. Il club è intensamente al lavoro per regalare a Gasperini quei rinforzi di cui tanto ha bisogno.

 

Gestione cookie