Solo 15 milioni, bye bye Roma: accordo rossonero

Il casting della Roma per trovare rinforzi prosegue ininterrottamente e si stanno delineando diversi colpi in questi giorni. Uno però è appena sfumato

Sembra proprio che su un centrocampista seguito da Gasperini e Massara ci sia lo zampino dei rossoneri, pronti a strappare un accordo sulla base di 15 milioni di euro. Una trattativa che non era emersa fino ad oggi e che cambia le carte in tavola.

Gasperini con la faccia perplessa
Solo 15 milioni, bye bye Roma: accordo rossonero (DajeRomatv – ANSA)

 

Richard Rios, Wesley, Ferguson e chi più ne ha più ne metta. La Roma si sta rifacendo il look giusto in tempo per l’inizio del ritiro di Trigoria del prossimo 13 luglio. Da domenica si inizia a fare sul serio, con i giocatori che si ritroveranno presso il centro tecnico Fulvio Bernardini, agli ordini di Gian Piero Gasperini. Massara sta portando avanti diverse trattative, tra cui una in particolar modo che tiene tutti con il fiato sospeso, per il centrocampista colombiano in forza al Palmeiras. Per arrivare alla chiusura dell’affare serve ancora un piccolo sforzo e soprattutto i 30 milioni che chiede il club di appartenenza.

La Roma è fiduciosa di arrivare ad un accordo totale, sistemando il centrocampo con la coppia Kone-Rios, ritenuta perfetta per quelle che sono le caratteristiche del calcio del nuovo allenatore. Forza fisica, corsa, tenacia e recupero palla, con discrete qualità tecniche da mettere al servizio della squadra. Se non fosse stato Rios il principale obiettivo per la mediana, Massara si sarebbe diretto su altri due nomi piuttosto affermati.

Futuro in Brasile per De Paul: quasi fatta con il Flamengo

Kokcu è stato cercato dalla Roma ma sembra sia quasi fatto il suo ritorno al Besiktas, mentre l’altro grande nome che piaceva dalle parti della Capitale è Rodrigo De Paul, destinato ad un clamoroso sbarco in Sud America. De Paul ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 con l’Atletico Madrid e ad oggi non ci sono margini per un eventuale rinnovo. Sembra proprio che l’argentino potrebbe accasarsi al Flamengo, in Brasile, sulla base di 15 milioni di euro per il costo del cartellino.

De Paul con la maglia dell'Argentina
Futuro in Brasile per De Paul: quasi fatta con il Flamengo (DajeRomaTv – ANSA)

 

La notizia è uscita direttamente dal Brasile e sembra avere un discreto fondamento. Tra l’altro proprio il Flamengo, che potrebbe incassare a breve i soldi di Wesley dalla Roma, avrebbe quel margine di manovra per andare a prendere un giocatore di livello internazionale, titolare della nazionale argentina. Vedremo se tutti i tasselli del puzzle andranno ad incastrarsi nel modo giusto.

Gestione cookie