Benfica, Barrenechea non esclude Rios: le ultime

L’affare Barrenechea in chiusura non esclude Richard Ríos per il Benfica, anzi. Dopo la cessione di Kökçü per 40 milioni, il club portoghese ha i fondi per rilanciare. La Roma resta in corsa, ma il pessimismo cresce.

Secondo quanto raccolto da DajeRomaTv, l’operazione che porterà Enzo Barrenechea al Benfica non chiude affatto la porta all’arrivo di Richard Ríos. I due profili non sono alternativi, ma complementari per il progetto tecnico del club portoghese, che dopo la ricca cessione di Orkun Kökçü al Besiktas per 40 milioni di euro, ha ora un tesoretto importante da reinvestire sul mercato.

Rios marca Messi
Rios marca Messi- DajeRomatv

Come riportato anche da Fabrizio Romano, il Benfica ha praticamente chiuso per Barrenechea, “ Benfica are closing in on €15m deal for Enzo Barrenechea with Aston Villa due to accept final details of the proposal. Barrenechea already said yes to Benfica on five year deal. Here we go, soon. ”

Roma in difficoltà su Ríos: cifre alte e concorrenza crescente

Il problema per la Roma è che la situazione attorno a Richard Ríos si è notevolmente complicata. Il Palmeiras continua a chiedere 30 milioni di euro, cifra che rappresenta già un ostacolo di per sé. Ma a pesare di più, secondo quanto filtra da Trigoria, sono le alte commissioni richieste dagli agenti del giocatore, considerate fuori portata per i parametri attuali del club giallorosso.

A peggiorare la situazione, ci sono gli inserimenti recenti di club come Nottingham Forest, Zenit San Pietroburgo e lo stesso Benfica. Ríos, al momento, ha deciso di mettere in stand-by le offerte di Nottingham e Zenit, dando priorità al progetto della Roma, che lo segue da settimane. Tuttavia, il colombiano ha fatto sapere al suo entourage di gradire anche la destinazione Benfica, considerata molto competitiva sia a livello tecnico che economico.

Richard Rios conduce il pallone contrastato da un avversario
Richard Rios in azione con il Palmeiras – DajeRomatv.it

Nel caso in cui il club di Lisbona dovesse presentare un’offerta concreta e congrua al Palmeiras, il sorpasso sulla Roma potrebbe diventare realtà. A Trigoria cresce quindi una certa preoccupazione e pessimismo, legati non tanto alla volontà del calciatore, quanto all’attuale disponibilità finanziaria. L’impressione è che, se non ci sarà un intervento diretto dei vertici della Roma o una svolta improvvisa nei termini economici, l’affare Ríos possa sfumare. E con il Benfica che ora ha i fondi e l’intenzione di fare un altro colpo a centrocampo, il tempo per la Roma rischia di scadere. La Roma continua a monitorare, ma per ora la trattativa si sta complicando.

Gestione cookie