Gasperini aspetta ancora fiducioso un suo grande obiettivo per la prossima stagione, ma proprio nelle ultime ore c’è stato un inserimento da parte dei portoghesi
Massara sta provando ad accontentare le richieste del proprio mister, ma sta incontrando delle enormi difficoltà nel mettere sul piatto le giuste cifre per accontentare i club proprietari dei cartellini. Questa può essere una settimana davvero caldissima.

Nelle ultime due settimane si è generato un sostanziale tourbillon di notizie sul mercato della Roma. I protagonisti principali sono due giocatori sudamericani, promessi sposi dei giallorossi ma ancora fermi al palo delle trattative. Stiamo parlando ovviamente di Richard Rios del Palmeiras, primo obiettivo per il centrocampo e di Wesley del Flamengo, favorito del Gasp per la fascia destra.
In questo momento ancora non sono arrivate le offerte giuste sul tavolo dei brasiliani per chiudere entrambe gli affari, ma la Roma è fiduciosa di riuscire ad incastrare tutti i tasselli nei prossimi giorni. Di certo quello più complicato al momento sembra essere Rios, perché si sta creando una sorta di asta attorno al suo cartellino, con almeno due club della Premier League interessati (Manchester United e soprattutto Nottingham Forest) più i portoghesi del Benfica.
Il Benfica prova l’affondo per Rios: la Roma resta in vantaggio
In un gioco di rincorsa alla notizia, sono uscite versioni contrastanti sulla posizione del Benfica negli ultimi due giorni. Si è parlato di una proposta da 25 milioni di euro rifiutata e di un semplice interesse mai formalizzato. Nel contempo i portoghesi sono andati a prendere Barrenechea dall’Aston Villa, per una cifra di circa 15 milioni di euro. Il sostituto di Kokcu potrebbe essere quindi lui, con buona pace di Rios, anche se Le Aquile hanno i soldi per farli entrambi.

Secondo quanto riportato da alcuni esperti di mercato su X, la sfida per il centrocampista classe 2000 è proprio tra la squadra di Bruno Lage e quella di Gasperini. Una sfida senza esclusione di colpi che dovrà veder scritta la parola fine entro massimo la prossima settimana. Restano vive anche delle alternative come El Aynaoui e Bissouma (su cui c’è forte la Juventus), ma per Gasp il primo obiettivo è sempre e comunque il centrocampista del Palmeiras, offerto anche all’Atalanta nel caso dovesse partire Ederson (l’Inter ha chiesto informazioni sul ragazzo).