Scambio con la Roma: ecco il nuovo centrale

La Roma è prona ad intavolare uno scambio per arrivare al nuovo centrale difensivo: può essere inserita una contropartita tecnica che è tornata da un prestito

Gasperini sta valutando i suoi giocatori in questa prima parte di ritiro e ha deciso di prendersi ancora qualche giorno per capire meglio il valore dei giocatori. In difesa di certo serve qualcosa e non possono bastare i rientri alla base di Kumbulla e Mario Hermoso.

Gasperini sulla panchina dell'Atalanta
Scambio con la Roma: ecco il nuovo centrale (DajeRomaTv – ANSA)

 

In queste settimane la maggior parte dei discorsi in chiave mercato che hanno riguardato la Roma sono sempre stati appannaggio del centrocampista (Rios o El Aynaoui) e dell’esterno destro (Wesley o Zortea). Poco o nulla ci si è concentrati sul difensore centrale, che comunque è una delle esigenze che riguardano Gasperini e la sua rosa.

I giallorossi hanno bisogno di prendere un titolare da affiancare a Mancini e N’Dicka, oltre ad un’alternativa se dovesse partire uno tra Kumbulla ed Hermoso. Il Gasp vuole studiare bene i giocatori a disposizione, anche per capirne l’effettivo potenziale. I due difensori tornati dai prestiti all’Espanyol e al Bayer Leverkusen, devono dimostrare tanto per conquistarsi un poso in rosa. In realtà nessuno dei due potrebbe rimanere a Trigoria, visto che sul piatto ci sono delle possibile offerte interessanti.

La Roma pensa a Mourinho dell’Alaves: pronto uno scambio con Kumbulla

Per Hermoso si tratta con il Valencia, ma anche con club tedeschi, mentre per Kumbulla sta prendendo piede una soluzione in Spagna, all’interno di uno scambio. La Roma sta valutando in queste ore un difensore che milita nell’Alaves, ovvero il classe 2002 Santiago Mouriño. Anche altre società come Olympiacos, Spartak Mosca e Gremio sono sul calciatore e la Roma al momento non si è mossa con offerte ufficiali. Massara si sta guardando intorno e oltre al giocatore uruguaiano, transitato anche nell’Atletico Madrid, sta vedendo cosa poter fare in Sud America.

Kumbulla con la maglia dell'Espanyol
La Roma pensa a Mourinho dell’Alaves: pronto uno scambio con Kumbulla (DajeRomaTv – ANSA)

 

Mouriño piace al pari si Anselmino, argentino cresciuto al Boca e acquistato l’anno scorso dal Chelsea. La sua valutazione ha raggiunto anche i 16,5 milioni di euro, ma ora potrebbe essere prelevato in prestito proprio dai Blues. Classe 2005 è un altro “braccetto” di destra che può fare al caso di Gasp. Mouriño gode anche del passaporto spagnolo, quindi non andrebbe ad occupare uno degli slot per gli extracomunitari (ricordando che sono solo due posti). L’idea potrebbe essere quella di inserire Kumbulla come contropartita tecnica, sfruttando anche il buon rendimento avuto con l’Espanyol proprio in Spagna.

Gestione cookie