Dybala via dalla Roma: l’addio prende quota

Paulo Dybala ha deciso di rimanere alla Roma, almeno nelle intenzioni, ma nelle ultime ore si sta muovendo qualcosa in relazione ad un suo possibile addio

Il giocatore argentino ha iniziato nel migliore dei modi la preparazione con Gian Piero Gasperini, dimostrando di stare molto bene dal punto di vista fisico in questa prima settimana di allenamenti. Ci sono però ancora possibilità di vederlo lontano da Trigoria.

Dybala palleggia nel riscaldamento
Dybala via dalla Roma: l’addio prende quota (DajeRomaTv – ANSA)

 

Paulo Dybala ha comunicato di voler restare alla Roma anche nella prossima stagione. Il post all’inizio del ritiro sul saluto alla Serie A e il fatto di “rivederci” per un’altra stagione era piuttosto chiaro del suo intento futuro. Il contratto scadrà nel 2026 e c’è anche l’ipotesi di poter spalmare l’emolumento su più anni, facendo risparmiare qualcosa alla società. La sua condizione fisica al momento sembra essere ottimale e la prima settimana di ritiro si è fatto trovare pronto e al pari dei compagni. Gasperini sta osservando da vicino tutti i suoi calciatori e sa che un Dybala in forma può fargli inevitabilmente la differenza.

Ci sono però anche delle ipotesi di mercato da valutare, che non possono essere tralasciate. La Joya pesa a bilancio circa 15 milioni di euro (ingaggio lordo) che nell’ottica del costo rosa sono davvero molti soldi. Una sua eventuale uscita libererebbe uno slot “pesante”, magari da investire su un paio di calciatori più giovani.

Le quote sull’addio di Dybala sono molto basse: ipotesi di mercato

Paredes ha provato nei mesi scorsi a convincere Dybala a raggiungerlo al Boca, ma da questa parte dell’oceano non sembra essersi mosso un granché. Paulo è lusingato della corte ma non ha risposto alle avances. Eventualmente il suo sogno sarebbe andare in un club che fa la Champions League, magari come l’Atletico Madrid di Simeone, oppure avvicinarsi a casa nella MLS americana (Inter Miami con Messi). Per ora i timidi sondaggi arrivati a Trigoria hanno riguardato solo l’Arabia Saudita, che già lo scorso anno rappresentò una lunga telenovela e creò la prima spaccatura tra De Rossi e Lina Souloukou.

Dybala seduto in panchina
Le quote sull’addio di Dybala sono molto basse: ipotesi di mercato (DajeRomaTv – ANSA)

 

Andando a vedere le quote dei bookmakers, Dybala lontano dalla Roma si gioca a “solo” 2,50 volte la posta. Una quota molto bassa che insospettisce e lascia presagire che qualcosa possa succedere nelle prossime settimane. Massara rimane vigile, sapendo bene che in un mercato bloccato, con pochi soldi a disposizione, ogni operazione in uscita può avere un suo peso specifico importante.

Gestione cookie