Arriva un accordo importantissimo con i Friedkin, sulla base di 35 milioni di euro, da pagare alla Juventus per il prezzo del cartellino. Gli americani vogliono investire
Come poter arrivare ad un colpo importante non è sempre chiaro, spesso bisogna procedere con trattative molto articolate e lunghe. I Friedkin stanno dimostrando di fare sul serio quando vogliono e si sono messi in testa di strappare un big alla Juventus questa estate.

La galassia dei Friedkin, come dimostrato dall’apertura della Holding Pursuit Sports, non comprende solo l’AS Roma, ma anche l’Everton e il Cannes. Tra l’altro l’idea sarebbe quella di andare a prendere una franchigia NBA, o magari un altro club americano, di MLB o NHL. La grande passione per lo sport degli imprenditori californiani li sta spingendo a copiare il modello della Red Bull o del City Group. La speranza dei club da loro controllati è che i risultati siano anche gli stessi delle altre galassie, cosa che al momento non è sembrata essere.
Se a Roma si parla di centrocampisti, con la chiusura dell’affare El Aynaoui e la trattativa saltata per Richard Rios, anche all‘Everton non sono da meno. La squadra di Moyes ha bisogno di rinforzi in mediana e sta sondando diversi calciatori. Ovviamente il budget a disposizione di un club di Premier League è al momento molto più alto di quello della Serie A. Ecco quindi che i Blues stanno bussando alla bottega molto cara della Juventus.
L’Everton fa sul serio per Douglas Luiz: ai Friedkin servono 35 milioni di euro per accontentare la Juve
Come rivela il portale britannico TEAMtalk, l’Everton si sta preparando ad aumentare la sua offerta per il centrocampista della Juventus Douglas Luiz, puntando ad assicurarsi il brasiliano come elemento chiave della ricostruzione del centrocampo. Luiz è in uscita da Torino, dopo che lo scorso anno era stato uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti di Giuntoli. Per strapparlo all’Aston Villa, l’ex ds bianconero aveva speso la bellezza di 50 milioni di euro, inserendo anche i cartellini di Iling Jr e Barrenechea.

Adesso l’Everton è passato dalla proposta iniziale di 30 milioni di euro (26 milioni di sterline) a un nuovo pacchetto dal valore di circa 35 milioni di euro (30,3 milioni di sterline), bonus inclusi. In realtà la valutazione della Juve sarebbe leggermente più alta ma qualora venissero versati i famosi 35 senza bonus ma certi allora si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Dalle parti di Liverpool sono fiduciosi di arrivare presto alla chiusura.