La Roma ha in mano un nuovo acquisto, che verrà concretizzato in queste ore. La trattativa si è sbloccata grazie a due possibili affari paralleli, a parametro zero
Massara ha accelerato in questi giorni per regalare a Gasperini almeno 4 colpi per questa seconda parte di preparazione a Trigoria. Serve uno sforzo per arrivare al più importante dei quattro, ma un accordo sembra esser stato trovato nelle ultime ore.

Il tempo inizia a scarseggiare e lo stesso Gasperini ha fatto capire come sia impaziente di avere sotto mano altri giocatori degni di nota. L’ex tecnico dell’Atalanta ha svolto la prima settimana di ritiro e la prima amichevole contro il Trastevere, senza avere nessun volto nuovo a disposizione. Adesso Massara ha dato il via all’effetto domino e in sequenza sono sbarcati a Fiumicino sia El Aynaoui che Ferguson, mentre per Wesley sembra essere solo questione di ore.
Si perché il laterale destro della nazionale brasiliana è ormai virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Non è partito titolare nel derby di Rio tra Fluminense e Flamengo e in più ha lanciato inequivocabili messaggi social in direzione della Capitale (cuori giallorossi in alcuni commenti). A sbloccare la trattativa dovrebbe essere però un nuovo acquisto dei rossoneri brasiliani.
Il Flamengo libera Wesley: due le possibili alternative al suo posto
Il Flamengo ha di base un accordo con la Roma sulla base di 25 milioni di euro, ma ha chiesto del tempo prima di firmare la cessione di Wesley per trovarne il sostituto. Proprio in queste ore ci sono dei nomi accostati al colosso verdeoro che potrebbero fare al caso loro. Si tratta di due giocatori svincolati, che quindi non costerebbero nulla dal punto di vista del cartellino e che hanno passaporto brasiliano.

Il regolamento interno del Brasilerao indica infatti come a questo punto della stagione (con già 14 partite disputate) si possa ingaggiare solo “riserve”, ovvero giocatori che non abbiano più di 7 presenze con il proprio club (e brasiliani di passaporto). I nomi attenzionati dai rossoneri sono Rodrigo, svincolatosi dagli arabi dell’Al-Wasl e Johnathan, classe ’95 che militava fino a giugno nel CSKA 1948, in Bulgaria. Due profili che potrebbero andar bene per ottemperare alle regole interne di mercato e che si sposano alla perfezione con quanto richiesto dal Flamengo. A cascata Wesley diventerà un nuovo calciatore della Roma.