Attesa l’ufficialità di Ferguson: ecco il suo nuovo numero di maglia

Dopo Nei El Aynaoui, a breve arriverà l’ufficialità di Evan Ferguson, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Brighton Hove & Albion. L’attaccante irlandese svolgerà le visite di rito e il tradizionale video di presentazione sui canali social della Roma.

Tempo di atterraggi nella capitale. Nel giro di pochi giorni, la Roma e Gian Piero Gasperini stanno pian piano accogliendo i suoi rinforzi. Il primo nuovo calciatore è il marocchino (con cittadinanza francese) Neil El Aynaoui, centrocampista moderno di corsa e fisicità, come detto anche dallo stesso ex Lens. Ieri alle 19:55, in quel di Ciampino, una folla di romanisti ha accolto la punta irlandese, che sorridendo, è parsa entusiasta dell’accoglienza.

Il centrocampista del Lens Neil El Aynaoui
El Aynaoui è il primo acquisto della Roma di Gasp-DajeRomaTv.it

Per Wesley Franca è praticamente fatta, lo ha confermato questa mattina anche Fabrizio Romano. L’offerta della Roma (25+5) è stata accettata dal Flamengo, che una volta trovato il sostituto, dara il via libera per la sua cessione. Invece, arrivano smentite da parte di Filippo Biafora su Abdel Ezzalzouli e Gloukh: il primo è stato solamente offerto tempo fa, mentre per il secondo la Roma, l’Ajax e gli intermediari negano seccamente l’inserimento giallorosso. Nel frattempo concentriamoci su Ferguson, prossimo a vestire i colori giallorossi e sulla sua futura maglia.

Ferguson, ecco il numero di maglia

Evan Ferguson a contrasto con un calciatore del Manchester City
Evan Ferguson in azione con il Brighton , ormai suo ex club- DajeRomatv.it

Ferguson 11. Sarà questo ciò che apparirà alle spalle del gigante irlandese. Un numero indossato da calciatori del calibro di Daniel Fonseca arrivato nel 1994 dal Napoli per affiancare Balbo. Indimenticabile la firma nel derby del 3-0 nel 27 novembre 1994, su assist di Giuseppe Giannini. Nel 96-97 invece, toccò ad Amedeo Carboni, terzino di spinta ma non troppo impeccabile nei cross. Anche Eusebio Di Francesco indossò il numero 11, campione d’Italia nel 2001. Oltre a quello scudetto indimenticabile, con DiFra arrivò anche la semifinale di Champions League nella stagione 2017-18.

Dovbyk esulta dopo un gol
Dovbyk anche l’anno scorso ha indossato la 11-DajeRomaTv.it

Emerson anche indossò il numero 11, così come Rodrigo Taddei, che dal cuore dei tifosi non se n’è mai andato. In una magica notte di Champions a Madrid nel 2008, segnò un indimenticabile gol di testa rimasto nelle menti dei giallorossi. Anche Romagnoli ebbe lo stesso numero sulle spalle, così come Momo Salah, di tutt’altra importanza per la storia giallorossa. Altri calciatori che hanno indossato l’11 sono stati Kolarov, Pedro, Belotti e l’anno scorso, Artem Dovbyk, pronto ad alternarsi proprio al nuovo 11, Evan Ferguson.

 

 

 

Gestione cookie