Ribaltone Roma: Gasp fa saltare l’accordo

Gasperini è intervenuto per bloccare una cessione proprio sul più bello: dietro c’è un motivo tecnico ben preciso e una valutazione del tecnico ancora da fare

L’ex allenatore dell’Atalanta ha le idee chiare su cosa serva alla sua Roma e su quanto c’è da fare sul mercato. Anche per i giocatori già presenti in rosa, questa fase di ritiro a Trigoria è estremamente importante per capire su chi puntare per la prossima stagione.

Gasperini saluta il pubblico
Ribaltone Roma: Gasp fa saltare l’accordo (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato della Roma ha subito una decisa accelerata dopo le parole di Gasperini, al termine del primo match amichevole contro il Trastevere. In realtà non sono state tanto le parole del mister a dare una smossa a Massara, quanto la chiusura della telenovela per Rios, arrivata ad un’amara conclusione. La Roma ha chiuso per El Aynaoui, risparmiando circa 5 milioni e ha sottoscritto subito il prestito di Ferguson. Per la difesa il nome caldo resta quello di Ghilardi del Verona, in pole rispetto ad Anselmino del Chelsea, mentre sulla destra è tutto fatto per Wesley.

I giallorossi stanno solo aspettando che il Flamengo possa annunciare il suo sostituto, ma la partenza dalla panchina contro la Fluminense, nel derby più sentito di Rio de Janeiro, è chiaramente un indizio lapalissiano. Sulla corsia destra Gasperini godrà quindi del brasiliano e di Rensch, autore di una buona doppietta contro il Trastevere. In realtà su quel lato ci sarebbe anche Saud Abdulhamid, rientrato a Trigoria in ritardo rispetto ai compagni per godere degli ultimi giorni di ferie dopo gli impegni con la nazionale araba.

Per il momento la cessione di Saud è bloccata: Gasperini lo vuole valutare in ritiro

Saud non rientra nei piani giallorossi, tanto che ha già un accordo con i francesi del Tolosa. Ingaggio concordato e prestito secco per la Roma, che potrebbe monetizzare solo poche centinaia di euro. Per il ragazzo potrebbe essere comunque un buon modo per mettere minutaggio nelle gambe e mostrare il proprio valore.

Saud esulta dopo un gol
Per il momento la cessione di Saud è bloccata: Gasperini lo vuole valutare in ritiro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si attendeva in queste ore la firma e la partenza per la Francia, ma in realtà le cose si sono arenate per il volere di Gian Piero Gasperini. Si perché il tecnico piemontese vuole valutare tutti i suoi calciatori in questo ritiro prima di esprimere un giudizio.

Abdulhamid ha ripreso gli allenamenti e dovrà cercare di impressionare il Gasp, magari bloccando quella che sembrava essere una cessione certa.

Gestione cookie