Chiesa alla Roma: demolita mezza Serie A

Federico Chiesa torna nell’orbita della Roma, con Gasperini che sarebbe felice di accoglierlo. C’è grande concorrenza in Serie A per l’ex attaccante della Juve

I giallorossi fanno sul serio per l’ala del Liverpool, messa ai margini del progetto di Arne Slot. Si lavora ad un possibile prestito con una parte dell’ingaggio pagata dagli inglesi. Alla finestra ci sono anche il Napoli di Conte, il Milan di Allegri e l’Atalanta di Juric.

Chiesa con la maglia del Liverpool
Chiesa alla Roma: demolita mezza Serie A (DajeRomaTv – ANSA)

 

Già 12 mesi fa la Roma aveva provato l’affondo decisivo per convincere Chiesa a vestire i colori giallorossi. Il problema è stato non trovare l’intesa sull’ingaggio e l’atteggiamento del ragazzo, che ha voluto attendere soluzioni differenti per poter giocare la Champions. Alla fine si è presentata la chance di andare in Premier League, in un club di primissima fascia come il Liverpool e il figlio d’arte non c’ha pensato due volte. Il problema è che con Arne Slot il feeling non è mai sbocciato e la manciata di minuti giocati in Premier ne sono l’emblema più chiaro.

Chiesa ora ha voglia di rimettersi in discussione e di trovare una piazza dove poter essere se stesso e giocare con continuità. La rottura con i Reds è definitiva, dopo che lo stesso Slot non lo ha inserito nella lista dei 29 giocatori del Liverpool partita alla volta di Hong Kong per l’inizio del tour pre-stagionale. Un chiaro segnale di addio imminente che in Serie A hanno recepito alla grande.

La Roma alza il pressing per Chiesa: diversi club di Serie A interessati all’ex Juve

La Roma di Gasperini, bloccata dai paletti del FFP, accoglierebbe di buon grado Federico Chiesa in prestito, con una parte dell’ingaggio pagata dal Liverpool, riuscendo ad ingaggiare un giocatore potenzialmente top ma senza esborsi clamorosi. Il problema è che c’è da vincere una folta concorrenza di squadre. Su Chiesa si segnalano infatti gli interessamenti nell’ordine del Napoli di Conte (se dovesse saltare Ndoye). Poi c’è sempre il Milan di Allegri, alla ricerca di esterni che saltano l’uomo e l’Atalanta di Juric, qualora Lookman dovesse passare all’Inter.

Chiesa in campo con il Liverpool
La Roma alza il pressing per Chiesa: diversi club di Serie A interessati all’ex Juve (DajeRomaTv – ANSA)

 

In seconda fila c’è anche il sorprendente Como di Fabregas, che al momento è la squadra che ha speso di più in questo calciomercato estivo (siamo oltre quota 100 milioni di euro). La Roma potrebbe però giocarsi la carta del Gasp, una garanzia per il recupero fisico di Chiesa, anche in ottica Nazionale. L’ultima parola spetterà al classe ’97 e al suo entourage nei prossimi giorni.

Gestione cookie