Dovbyk è in uscita dalla Roma e sul ragazzo si sono affacciati anche i rossoneri: il ragazzo non è convintissimo della scelta, mentre un grande ex lo ha già promosso
Sembra proprio che gli ex Roma vogliano fare la spesa a Trigoria, soprattutto per quanto concerne gli attaccanti. Dovbyk potrebbe essere presto ceduto se dovesse arrivare una proposta di un certo livello. L’ucraino piace anche in Premier League.

In questo momento la Roma deve pensare nuovamente alle cessioni prima di programmare nuovi innesti. Per completare la rosa Massara ha bisogno di un budget più elevato e di pezzi pregiati da cedere non ce ne sono moltissimi. Uno di questi potrebbe essere Artem Dovbyk, autore di una stagione non di certo esaltante, seppur sufficiente nei numeri. Il capocannoniere della Liga nel 2024 era arrivato con grandissime attese nella Capitale, convinto di poter fare la differenza come in Spagna. In realtà i 24 gol messi a segno in tutte le competizioni nascondo prestazioni non all’altezza.
Un gioco associativo con i compagni non convincente e condizioni fisiche spesso precarie, con un ginocchio che continua a dare problemi anche in questo avvio di preparazione. Gasperini vorrebbe valutarlo ma non è escluso che di fronte ad un’offerta importante possa avallare la cessione. Per ora si è interessato il Besiktas dalla Turchia, ma sembra che anche in Inghilterra si stia muovendo qualcosa.
Dovbyk piace anche in Premier League: Tiago Pinto lo vuole al Bournemouth
Il West Ham è una delle squadre che sta cercando Dovbyk e ha fatto qualche sondaggio nei giorni scorsi. Oltre ai londinesi, sulle tracce dell’ucraino ci si è messo anche il Bournemouth di Tiago Pinto, che ha urgente bisogno di trovare un centravanti con quelle caratteristiche. L’ex general manager della Roma stima l’ex Girona e potrebbe anche presentarsi con una proposta da 30 milioni di euro, niente di esagerato per un mercato come quello della Premier League.

Al momento l’entourage del classe ’97 fa sapere che Artem è concentrato sulla nuova stagione a Roma e non ha intenzione di valutare altre proposte, in realtà si nasconde anche una non piena convinzione della destinazione Bournemouth. Di fronte ad altre piazze inglesi la risposta magari sarebbe diversa, ma un club che non fa le coppe non è di certo la principale ambizione. Nel frattempo Massara deve anche pensare a chi potrebbe essere il potenziale sostituto. Il favorito resta sempre Hojlund.