Tutto pronto per la chiusura del quinto acquisto della Roma. Oggi è il giorno della chiusura di Ghilardi che rafforzerà il reparto difensivo composto da N’Dicka, Mancini ed Hermoso. Ma non è finita qua, dopo Echeverri per l’attacco, spunta anche un altro nome per la difesa.
Dopo le avvisaglie dei giorni scorsi, ci siamo: Ghilardi è pronto a vestire giallorosso e oggi arriverà la chiusura dell’affare. Il trasferimento aveva bisogno di un po’ più di tempo per risolvere delle pratiche burocratiche. Roma e Verona hanno trovato i dettagli sulla cifra, ricordando sempre che i gialloblu devono il 50% alla Fiorentina.
Il capitano della nazionale Under 21 si appresta a diventare un nuovo calciatore della Roma e proverà a conquistare il posto da titolare in questa stagione. Il classe 2003 si aggiunge ad un reparto composto da fisicità ed esperienza ma non è finita qui per quanto riguarda la retroguardia romanista. Vasquez è stato chiuso come secondo portiere ma secondo un’esclusiva della nostra redazione, la Roma è interessata ad un altro grande nome.

Non solo Ghilardi, spunta il nome di un altro difensore
La dirigenza giallorossa è pronta a rafforzare definitivamente il reparto difensivo. Oltre alla chiusura di Ghilardi, è stato proposto Wesley Fofana dal Chelsea. Il 24enne francese è stato acquistato 3 anni fa dai londinesi per 80 milioni (dal Leicester). In questa stagione ha disputato 14 partite (a causa dei problemi fisici) e porterebbe fisicità e velocità in un reparto che ne ha bisogno. La dirigenza ha chiesto informazioni e il club ha aperto ad una possibile partenza.
A quel punto, con un Fofana in più, oltre a Ghilardi, Mancini e N’Dicka, sarà interessante capire la situazione Hermoso. Lo spagnolo potrebbe rimanere e formare una difesa composta da tutte le caratteristiche necessarie in una squadra ambiziosa. Forza, carisma, aggressività ed esperienza. A questo punto Kumbulla è destinato alla partenza e la sua uscita potrebbe sbloccarsi in seguito.

Dunque, un altro interessamento verso un calciatore giovane e allo stesso tempo esperto che ha bisogno di tornare ai suoi livelli. Sale anche l’attesa per capire quale sarà la scelta per l’attacco con l’interessamento per Echeverri che rimane vivo. In queste ore potranno anche arrivare sviluppi per l’esterno di piede destro tanto richiesto da Gasperini.
Nel frattempo, la Roma ha completato Ghilardi e si appresta a chiudere le operazioni in difesa per concentrare le sue risorse sul centrocampo e l’attacco. Il calciomercato giallorosso è in continua evoluzione e non mancheranno di certo le sorprese.