Conte rovina Gasperini: 30 milioni e addio Roma

Antonio Conte e il Napoli stanno pianificando un altro acquisto da mille e una notte. Si tratta di un colpo che potrebbe incidere anche sul futuro della Roma

Gasperini attende impazientemente i progressi di Massara sul mercato, sperando di avere a breve anche il trequartista che sta cercando da tempo. Purtroppo De Laurentiis e la sua squadra potrebbero diventare un ostico avversario per una trattativa in particolare.

Conte sulla panchina del Napoli
Conte rovina Gasperini: 30 milioni e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ogni giorno si continua a parlare di chi potrebbe prendere la Roma come trequartista di sinistra. Quel ruolo non è di poco conto nel gioco di Gasperini e in base al livello dell’acquisto può cambiare la valutazione della rosa giallorossa. Adesso il profilo caldo sembra essere quello di Echeverry del Manchester City, talento purissimo cresciuto nel River Plate e considerato in patria come uno dei prospetti più forti in assoluto. Il classe 2006 è stato preso da Guardiola quando ancora era minorenne e da gennaio si è trasferito in Inghilterra. Lo abbiamo visto giocare e segnare anche alla Coppa del Mondo per Club, nonostante il pochissimo spazio avuto a disposizione.

Sul taccuino di Massara non c’è però ovviamente solo lui, ma anche tanti altri nomi come Fabio Silva, Tsolis e quel Nusa che sarebbe forse il preferito dell’ex tecnico dell‘Atalanta. Il Lipsia spara alto per il cartellino del norvegese classe 2005, ma soprattutto c’è una grande concorrenza per accaparrarsi il ragazzo.

Affondo deciso del Napoli su Nusa dopo aver perso Ndoye: per la Roma c’è poco da fare

Nusa è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte per il Napoli, visto come è andata a finire la trattativa per Ndoye. Il Bologna non ha mollato sulla valutazione del cartellino e alla fine l’ha spuntata, vendendo lo svizzero ad oltre 40 milioni al Nottingham Forest. De Laurentiis non vuole però rimangiarsi la parola e ha promesso al suo allenatore di prendere un grande giocatore al posto di Kvara.

Nusa con la maglia della Norvegia
Affondo deciso del Napoli su Nusa dopo aver perso Ndoye: per la Roma c’è poco da fare (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nusa sarebbe un nome perfetto, in quanto ancora giovane, di grande prospettiva, con le caratteristiche fisiche e tecniche per fare benissimo in Serie A e con un ingaggio che è ancora relativamente basso (arriva a sfiorare il milione di euro con i bonus).

La Roma sperava di poter dire la sua sul compagno di nazionale di Haaland ma Massara deve fare un passo indietro di fronte ad un’asta che sarebbe insostenibile.

Gestione cookie