Colpo di scena per il futuro di Dybala, potrebbe giocare la Champions: spunta una proposta incredibile per l’argentino
Il futuro di Paulo Dybala è ancora un rebus. Al momento ancora al lavoro per cercare di recuperare la forma fisica dopo l’ultimo grave infortunio che gli ha impedito, lo scorso anno, di disputare l’ultima fondamentale parte della stagione, l’argentino non è in realtà ancora del tutto sicuro di vivere un’altra annata alla Roma. Per quanto sia legato all’ambiente, da più parti arrivano tentazioni molto importanti, che potrebbero assicurargli di tornare a giocare, forse per l’ultima volta, la Champions.

Non che quello del più importante palcoscenico europeo sia un traguardo che non possa raggiungere anche con la maglia giallorossa. Con l’arrivo di un tecnico di altissimo livello come Gasperini, e in generale con l’avvio di un progetto che sembra finalmente avere una quadratura più chiara rispetto a quelli del recente passato, è chiaro che la Roma ha tutte le carte in regola per poter tornare, dopo tanti anni, tra le grandi d’Europa.
Per Dybala questo significherebbe però tornare in Champions con un anno in più sulle spalle e, per un giocatore non più giovanissimo, e con un fisico fragile, un anno in più potrebbe risultare anche decisivo. Per questo motivo non è detto che le tentazioni in arrivo in queste settimane non possano alla fine convincerlo, come confermato da una notizia clamorosa arrivata direttamente dalla Spagna.
Una big spagnola punta Dybala, l’argentino può tornare in Champions: i dettagli
Nelle ultime ore si era sparsa la voce di un interessamento fortissimo del Benfica per Dybala. Una notizia che è stata poi smentita e che, di fatto, sembra essersi sgonfiata nel giro di poco tempo, ma che ha acceso i riflettori su una situazione per troppo tempo data per scontata: la permanenza di Dybala è ancora a rischio.
Se la suggestione portoghese è infatti già passata di moda, negli ultimi giorni dalla Spagna è arrivata forte un’indiscrezione che vorrebbe un altro club importante pronto a piombare sulla Joya. E si tratta di un club che gli garantirebbe di poter giocare la Champions già in questa stagione.

Non si tratta ovviamente del Real Madrid, già sovraffollato di talenti, né del Barcellona, che pure in passato lo aveva cercato, salvo poi rinunciare a una trattativa onerosa in un momento di difficoltà finanziaria. E a quanto pare non sarebbe nemmeno l’Atlético la big pronta a scommettere su di lui per portarlo in Liga.
La suggestione Dybala, stando a quanto riferito da Elgoldigital.com, avrebbe cominciato a serpeggiare all’interno della dirigenza del Villarreal. La clausola rescissoria del numero 21 argentino, pari a 12 milioni di euro per l’estero, non spaventa infatti i vertici del Submarino amarillo, che hanno bisogno invece di un giocatore con quelle caratteristiche per sostituire Álex Baena, diventato in quest’estate un nuovo giocatore dei Colchoneros.