La caccia ai rinforzi per mister Gasperini continua, con Frederic Massara impegnato su più trattative parallele per cercare di rendere completamente soddisfatto il tecnico ex Atalanta; che, nelle prime uscite tra le mure amiche di Trigoria, era parso un po’ perplesso sulla velocità delle operazioni di mercato, ma comunque fiducioso sul loro esito e sulla volontà della società di investire.
Rinforzi e lavoro, tanto lavoro. Sono queste le parole d’ordine che regnano sovrane nelle menti di chi opera per la Roma. Il mister è contento dei nuovi giocatori arrivati fino ad ora, ma di certo non gli dispiacerebbe accogliere altri profili in linea al progetto che lo ha portato a Roma: giocatori giovani, forti e pimpanti; proprio come detto da Gasperini dopo la prima amichevole nel proprio centro sportivo.

A queste caratteristiche corrispondono i nomi giunti nella capitale sino ad ora, come Ghilardi o Wesley, impegnato subito dal primo minuto contro il Lens, a testimonianza di quanto il nuovo tecnico giallorosso creda in lui. Oltre a lui, anche Ferguson e Neil El Aynaoui sono stati schierati nell’undici titolare in terra francese, con l’ultimo che si dice entusiasta di lavorare con Gasp e fiducioso di impiegare poco tempo per ambientarsi e assimilare i concetti del mister. Oltre questi calciatori però, la Roma è interessata ad altri profili anagraficamente simili o identici.
Roma, offerta al Legia per Jan Ziolkowski

La Roma è su Jan Ziolkowski del Legia Varsavia. Il giovane difensore classe 2005 si è messo in mostra nell’ultima stagione con i polacchi e oltre ai giallorossi, anche l’Udinese è concretamente interessata al ventenne. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le due squadre hanno già fatto un’offerta al Legia Varsavia per assicurarsi le prestazioni di Ziolkowski. Le trattative quindi, sono destinate a proseguire.

Sempre stamattina, sono arrivati aggiornamenti su Claudio Echeverry. Stando a quanto scritto da Filippo Biafora, il giovane talento argentino avrebbe già detto sì alla Roma, pressando il Manchester City affinché il suo trasferimento nella Capitale abbia esito positivo. Infatti, il Girona, non è sicuramente la destinazione più gradita del calciatore, al quale sicuramente fa gola l’idea di poter giocare con suoi due connazionali come Dybala e Soulé, a cui Echeverry ha commentato anche il post celebrativo della vittoria in amichevole col Lens. Il City per ora apre solo al prestito secco, ma la trattativa prosegue senza sosta.