Esclusiva DajeRomatv, Echeverri non vestirà giallorosso, la Roma e il Manchester City non sono riusciti a trovare un accordo dunque la trattativa, salvo colpi di scena, può definirsi saltata.
Fin da subito il Manchester City non era convinto di dare via Echeverri anche solo in prestito alla Roma. Tuttavia non si è riusciti nemmeno a trovare un accordo per un prestito secco. Nonostante l’argentino non sia stato convocato per la prossima amichevole del Manchester City contro il Palermo, il suo destino è lontano da Roma. Adesso il giallorossi vireranno su altri obiettivi in lista per accontentare finalmente Gasperini, regalandoli l’attaccante di piede destro richiesto dall’allenatore piemontese.
Negli ultimi giorni si era parlato di un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto pari a 33 milioni di euro, con un eventuale contro riscatto a favore del City per 40 milioni di euro. Questa offerta, tuttavia, con ogni probabilità sarebbe stata rifiutata e dunque l’accordo fra i due club non sarebbe mai stato trovato. Tant’è che la Roma pare abbia interrotto le trattative e virato su altri obiettivi.
Echeverri dunque rimarrà in orbita Manchester City, vedremo se si unirà in prestito al Girona.

Interesse per Fabio Silva, costi alti: bisogna cedere
Ancora vivo l’interesse della Roma per Fabio Silva, tuttavia i costi sono elevati e la concorrenza è alta.

Non è segreto l’interesse della Roma nei confronti del portoghese Fabio Silva. Reduce da una stagione in prestito al Las Palmas ha fatto ritorno al Wolverhampton. La cifra richiesta dal club inglese supera i 15 milioni di euro ad oggi cifra proibitiva per il giallorossi. Per affondare il colpo, la Roma dovrebbe cedere dei giocatori e fare cassa oltre che spazio in rosa.
Sul giocatore c’è la la forte concorrenza di due squadre tedesche: il Borussia Dortmund e il Lipsia che dopo aver incassato 85 milioni di euro bonus compresi dalla cessione di Sesko ha il budget per affondare il colpo.
Intanto, secondo Fabrizio Romano, la Roma si libera di Jan Oliveras che passa a titolo gratuito al Celta Vigo B con i giallorossi che manterranno il 50% sulla futura rivendita.
Dunque, la Roma è ancora alla ricerca dell’attaccante di piede destro per Gasperini, vedremo se la Roma punterà anche questa volta su un giovane oppure proverà a chiudere un’occasione di fine mercato, con la prima che sembra l’opzione migliore.