La pedina dell’esterno è sempre più calda in casa Roma, tra giocatori che interessano, sogni impossibili e profili proposti; il club giallorosso sta cercando di accelerare per consegnare a Gian Piero Gasperini questo calciatore tanto voluto e richiesto anche nell’ultimo confronto con Massara, Ranieri e la famiglia Friedkin.
Un nuovo esterno, costi quel che costi. È questo quello che molto probabilmente si può definire il succo della riunione positiva avvenuta tra Gasp e tutta la società giallorossa. Il nuovo tecnico, come sottolineato anche nel post Everton-Roma, desidera un nuovo esterno per rinforzare l’attacco giallorosso, che a detta sua non è ancora completo ed effettivamente, soprattutto nell’uscita contro l’Aston Villa, quest’aspetto è saltato al balzo di chiunque. Soulé apparte, protagonista di un precampionato veramente importante, la Roma sembra ancora mancare in qualche cosa nel suo reparto più avanzato.

Il mister piemontese infatti, ha sottolineato più volte come le squadre forti abbiano degli attacchi forti: una banalità viene da dire, ma la più grande verità. Non che l’attacco della Roma sia scarso, ma sicuramente incompleto e anche di parecchio. Un esterno forte e si gamba, abile nell’uno contro uno farebbe al caso dei giallorossi per fare quel salto di qualità in più anche nel reparto offensivo e la Roma è al lavoro proprio per questo.
Roma su Rowe del Marsiglia: le ultime

Un profilo individuato è quello di Jonathan Rowe di proprietà dell’Olympique Marsiglia allenato da De Zerbi. L’esterno sinistro si è messo in mostra nell’ultimo europeo under 21 mettendo a segno due reti in sei partite. In scadenza nel 2029 e di piede destro, il giovane inglese fu acquistato dal Norwich. Quest’anno in 28 partite di Ligue 1, ha messo a referto 3 gol e 3 assist, non male per un calciatore giovane e sicuramente, con margini di crescita. Identikit che corrisponde proprio al progetto targato Gasperini.

La Roma ha chiesto informazioni, ma per parlare di cifre o di trattativa è ancora troppo presto. Situazione da monitorare, dato che il sogno del mister targato Jadon Sancho sembra rimanere solo tale. Costi troppo elevati, oltre al fatto che il nome non convince proprio tutti a Trigoria, soprattutto Frederic Massara che sembra orientato su altri profili, come quelli di Rowe o Echeverry, pista sempre più difficile ma da tenere comunque in considerazione. La saga esterno continua, ma la Roma sta cercando di bruciare i tempi.