Massara accelera: 25 milioni dalla Roma

Massara sta provando ad accelerare per accontentare Gasperini sul mercato: adesso si parla di un colpo da 25 milioni in un reparto che ha bisogno di un innesto

Il direttore sportivo giallorosso non ha ancora mollato la pista che porta ad un centrocampista di qualità nel palleggio e bravo a chiudere centralmente l’azione. Dopo essere sfumato Rios ora serve uno sforzo per prendere un vero sostituto di Leandro Paredes.

Massara sorridente con Maldini
Massara accelera: 25 milioni dalla Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma deve completare in modo adeguato il proprio centrocampo. El Aynaoui si sta rivelando un ottimo innesto e ha impressionato nelle prime amichevoli estive. Lui e Kone si sono integrati abbastanza bene, ma ancora mancano delle caratteristiche di palleggio e di schermo davanti alla difesa. Cristante si è adattato a giocare con loro nell’ultima uscita contro l’Everton, in una versione di mediana più robusta, che ha offerto garanzie. L’optimum sarebbe quello di avere un sostituto di Leandro Paredes in cabina di regia e completare un pacchetto centrale davvero forte e assortito.

Il problema di Massara è il budget, visto che a livello di nomi la fantasia non manca, con almeno due o tre ragazzi che potrebbero fare al caso di Gasperini. Uno di questi, uscito di recente, è Florentino Luis, mediano del Benfica, chiuso attualmente dall’arrivo di Richard Rios e Barrenechea a Lisbona.

La Roma vuole Florentino del Benfica: pronta un’offerta da 25 milioni di euro

Di Florentino se ne parla in chiave Roma dai tempi di Sabatini, visto che fu proprio lui il suo iniziale scopritore. Cresciuto nelle giovanili del Benfica ha giocato in prestito al Getafe per poi far ritorno in patria, dove era un perno della nazionale Under 21. Classe ’99, dotato di un ottimo fisico, ora rischia di essere chiuso dai nuovi arrivati a Lisbona e per questo non si opporrebbe ad una cessione all’estero. La Roma potrebbe rappresentare una buona soluzione e come riportato dall’espero di mercato turco, Ekrem Konur, Massara sarebbe in procinto di presentare un’offerta piuttosto importante per accontentare il Benfica.

Florentino Luis contro il Porto
La Roma vuole Florentino del Benfica: pronta un’offerta da 25 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

La valutazione di Florentino si aggira sui 25 milioni di euro e sul ragazzo si è affacciato anche il Nottingham Forest, alla ricerca di un giocatore forte in mediana. Al momento sembra che una prima proposta degli inglesi sia già stata rifiutata, mentre si attendono rilanci. La Roma osserva alla finestra in attesa di entrare in gioco, consapevole però di non poter partecipare ad aste.

Gestione cookie