Gasp dopo Roma-Neom: “Koné? Conoscete la situazione del Fair Play. In sintonia con la società.”

Dopo la sfida con il Neom sono arrivate le dichiarazioni di mister Gian Piero Gasperini, che ha toccato vari temi, dal campo al calciomercato; che in questi giorni è rovente come mai non lo è stato in questa sessione.

Roma-Neom 2-2. Questo recita il tabellino finale della sfida del Benito Stirpe, ultima partita amichevole per gli uomini giallorossi una settimana prima del debutto in campionato contro il Bologna di Italiano, impegnato questa sera nell’amichevole contro l’Ofi Creta. Una Roma apparsa scarica e disattenta, con i due gol subiti arrivati dopo aver concesso degli spazi inusuali. Un pareggio che ci sta tutto: nessuna squadra infatti ha prevalso sull’altra.

Soulé autore del momentaneo 2-1 giallorosso-DajeRomaTv.it

Roma che è passata in vantaggio con un gol siglato da Bryan Cristante dopo un batti e ribatti in area di rigore. Vantaggio durato poco, dato il pareggio immediato degli uomini di Galtier in contropiede firmato da Benrhama, che hanno approfittato dello spazio concesso dai giallorossi. Succede tutto nel primo tempo: la Roma ritrova il 2-1 con Soulé, migliore in campo degli uomini di Gasp, poco dopo è arrivato il secondo pareggio del Neom. Annullato nel finale il 2-3 degli arabi per una posizione irregolare. Una Roma non brillante oggi a Frosinone, dove Gasp ha rilasciato le dichiarazioni post-partita.

Gasp:”Conoscete la situazione del Fair Play. Sancho e Bailey? No comment.”

Gian Piero Gasperini sorridente
Gian Piero Gasperini allenatore della Roma-DajeRomaTv.it

“Non una bella Roma, ma è stata comunque una partita utile come allenamento. Adesso però, comincia il campionato.” Questo il commento di Gasperini sulla partita odierna, accompagnato da dichiarazioni sul mercato e strategie tecniche: “Dybala falso nove? Spero di non impiegarlo in quel ruolo e di utilizzarlo solo nel suo.” Il tecnico ha risposto anche ad una nostra domanda su chi parte prima nelle gerarchie tra Hermoso e Ghilardi, che oggi non ha brillato: “Ghilardi ha fatto una buona partita con l’Everton, oggi è andato in difficoltà ma ci può stare, è appena arrivato. Hermoso è vero che ha passato una stagione difficile, ma è un giocatore di spessore. Lavoreremo su entrambi i profili”.

 

Manu Kone esulta dopo un gol
Manu Koné oggi è sceso in campo-DajeRomaTv.

Su Koné: “Manu è un giocatore forte. Conoscete la situazione del Fair Play Finanziario. Siamo fermi da 20 giorni, bisogna capire cosa fare per ricominciare a muoversi, ma siamo in sintonia con la società, vogliamo realizzare insieme ciò che pensiamo”. Infine su Sancho e Bailey il mister non si è espresso: “Non parlo dei giocatori degli altri.”

Gestione cookie