Serie A, rottura del crociato: club chiede aiuto alla Roma

Il grave infortunio occorso al giocatore potrebbe cambiare anche i piani di mercato della Roma: Gasperini non si oppone al clamoroso addio

In questa fase dell’anno, quando manca meno di una settimana all’inizio del campionato e poco meno di due alla fine della sessione estiva di scambi, tutti gli allenatori serbano una speranza, controbilanciata da uno spauracchio.

Gian Piero Gasperini accovacciato in panchina
Serie A, rottura del crociato: club chiede aiuto alla Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

La prima è quella di mettere a segno un colpo top per chiudere al meglio il mercato estivo; il secondo è esemplificato dalla paura di qualche infortunio che possa malauguratamente colpire un importante componente della rosa.

In attesa che i veri botti della campagna acquisti diventino concreti, come da tradizione, nelle ultimissime ore, l’incubo dei guai fisici per i propri tesserati si è già materializzato come reale per almeno due club.

In ordine di tempo – e di gravità della lesione – la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro sofferta da Tomas Suslov ha privato il Verona di una pedina molto importante. Sebbene fosse in qualche modo in odore di cessione (ma col ricavato il DS Sogliano avrebbe messo a segno almeno due acquisti), lo slovacco ha lasciato una grande lacuna nel centrocampo gialloblù.

La società scaligera, che già aveva guardato in casa Roma per Luigi Cherubini prima dello stop del classe 2002, bussa ora nuovamente alla porta di Massara per un prestigioso sostituto del suo calciatore, che sarà fermo ai box verosimilmente fino al prossimo aprile.

Dramma Suslov, il Verona corre ai ripari: ecco il giovane talento

Nonostante fosse stato dipinto come un calciatore che, per caratteristiche fisiche e tecniche, sarebbe stato perfetto per l’idea di calcio di Gian Piero Gasperini, Niccolò Pisilli ha iniziato ad avere qualche problema col tecnico di Grugliasco.

Tomas Suslov in azione
Dramma Suslov, il Verona corre ai ripari: ecco il giovane talento (LaPresse) – Dajeromatv.it

In vista di un possibile e per certi versi inaspettato restyling di centrocampo (la stessa ancor possibile cessione di Manu Koné deve essere letta in questa direzione), il prodotto del vivaio giallorosso potrebbe essere clamorosamente dirottato in prestito.

Proprio il Verona sarebbe ben felice di regalare al centrocampista dell’Under 21 azzurra una sicura maglia da titolare all’interno di uno schieramento tattico che possa esaltarne le doti di incursore e di mezzala dal moto perpetuo.

L’allenatore dei capitolini, forse contro il volere di almeno parte della piazza, avrebbe già dato il suo ok all’operazione, ma ci sarebbe da sistemare il nodo ingaggio. Fresco di rinnovo con la sua squadra del cuore fino al 30 giugno 2029, Pisilli da quest’anno percepisce qualcosa come 2 milioni di euro a stagione. I giallorossi dovrebbero riflettere su una compartecipazione al pagamento del suo stipendio se volessero concludere l’operazione in uscita.

Gestione cookie