Dovbyk al Napoli: come stanno le cose

Dovbyk resta in uscita dalla Roma ma ancora non sono arrivate offerte ufficiali: ora si parla dell’opportunità del Napoli, che deve sostituire l’infortunato Lukaku

Il centravanti ucraino al momento non ha convinto Gian Piero Gasperini e resta sul mercato, anche se offerte concrete sul tavolo di Massara non sono mai arrivate. Il giocatore vorrebbe giocarsi le proprie chance a Trigoria ma si proverà fino all’ultimo a piazzarlo altrove.

Dovbyk con la maglia della Roma
Dovbyk al Napoli: come stanno le cose (DajeRomaTv – ANSA)

 

Prima stagione diciassette gol, molti dei quali decisivi per l’1-0 e che sono valsi i tre punti. Artem Dovbyk non è stato affatto malvagio dal punto di vista dei numeri nel suo assaggio di Serie A, il problema sono state le prestazioni. L’ex attaccante del Girona è risultato spesso il peggiore in campo, salvato solo dal gol messo a segno. Troppo poco per una squadra che vuole ambire al vertice e per un attaccante che dovrebbe fare reparto da solo. Al di là del fisico imponente, l’ucraino non ha quella cattiveria e quell’uso della forza che lo potrebbe far diventare una perfetta boa. Con Gasperini ha lavorato a fasi alterne in allenamento durante la pre-season, visto che il ginocchio è tornato a far visita a livello di problematiche.

La Roma sta provando a vendere il suo attaccante, avendo individuato in Nikola Krstovic il nome giusto per prenderne il posto. A Gasperini piace l’attaccante del Lecce e vorrebbe metterlo al centro del proprio attacco, provando a vedere se il rendimento può essere più alto del classe ’97.

Il Napoli vuole Dovbyk in prestito: la Roma desidera altre condizioni

Il Napoli è forse la squadra che maggiormente si è avvicinata a Dovbyk in queste ultime ore, visto l’infortunio piuttosto grave capitato a Romelu Lukaku. Il belga dovrà stare fermo almeno 3 o 4 mesi per lo strappo muscolare rimediato nell’ultima amichevole e adesso per Conte la priorità è trovare qualcuno con caratteristiche simili. Il numero 9 della Roma non sa difendere il pallone come Big Rom, ma perlomeno ha quella fisicità e forse una confidenza con il gol superiore a quella di Lorenzo Lucca.

Dovbyk esulta dopo un gol
Il Napoli vuole Dovbyk in prestito: la Roma desidera altre condizioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Napoli vorrebbe il giocatore esclusivamente in prestito, magari con un diritto di riscatto non vincolato, mentre la Roma spinge per una cessione a titolo definitivo, anche con l’obbligo, per poter avere i soldi da investire sul suo sostituto. Con queste basi di trattativa diventa difficile poter arrivare alla fumata bianca. Sul giocatore ex Dnipro ci sono sempre un paio di club di Premier League, più il Villarreal in Spagna, che però non hanno offerto nulla di più che un prestito con diritto.

Gestione cookie