Arriva una maxi offerta da parte di Simone Inzaghi che potrebbe cambiare i piani del mercato della Roma: un colpo in Arabia che sposterebbe gli equilibri
Massara sta cercando di portare nella Capitale almeno altri due giocatori importanti, un trequartista e un difensore prima della fine della finestra estiva di mercato. Uno degli obiettivi rischia di allontanarsi per l’inserimento dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi.

Serve qualcosa anche in difesa per completare la rosa della Roma. Tutte le attenzioni al momento sono concentrate su Jadon Sancho, richiesta di Gasperini e giocatore che può spostare gli equilibri. In base a quella che sarà l’operazione si potrà capire il da farsi anche negli altri ruoli. Una spesa molto onerosa sull’inglese potrebbe magari costringere il ds a chiudere poi con il solo Ziolkowski, almeno che con l’uscita di N’Dicka non ci sia bisogno di andare a prendere anche un altro centrale mancino di livello. Lucumì sembra essere vicino alla Premier League e per questo lo sguardo deve essere rivolto altrove.
Un nome che faceva impazzire mezza Serie A è quello del centrale dell’Ecuador Joel Ordoñez, 21 anni, seguito anche da Ghisolfi lo scorso anno e reduce da un’annata davvero magnifica con il Bruges in Belgio. Su di lui si sono registrati i sondaggi del Milan e del Napoli in passato, mentre più recentemente si è fatto vivo anche il Crystal Palace, insieme ad altri club della Premier League.
Ordonez piace alla Roma ma costa troppo: Simone Inzaghi piomba sul difensore dell’Ecuador
Nelle ultime ore chi ha fatto però passi concreti per Ordonez è Simone Inzaghi con il suo Al-Hilal. Il contratto di Ordóñez con il Bruges scade nel 2028 e il suo valore di mercato è stimato da Transfermarkt in 28 milioni di euro, anche se la richiesta da parte del club belga è davvero molto più alta. Al momento ci sono ancora dei margini di trattativa ma c’è la sensazione che alla fine possa arriva il si definitivo e il ragazzo possa raggiungere l’ex allenatore dell’Inter.

Per quanto riguarda la Roma sfumerebbe quindi uno degli ipotetici sostituti di N’Dicka, che è stato cercato dall’Al-Nassr sempre in Arabia Saudita e dal West Ham in Premier League. La plusvalenza del centrale ivoriano sarebbe tutto ossigeno per le casse della Roma e Massara questo lo sa bene. Anche Gasperini non si fascerebbe la testa considerando le caratteristiche non ottimali per il suo gioco.