Bastano 16 milioni di euro al Chelsea per strapparlo alla Roma: amarezza per i tifosi, sfugge un altro acquisto
Il mercato estivo della prima stagione di Gasperini alla Roma si sta dimostrando molto più difficile del previsto. Tra cessioni bloccate, acquisti mancati e un pizzico di sfortuna, come nel caso dell’infortunio occorso a Bailey, le problematiche stanno emergendo rapidamente, e si stanno accatastando l’una sull’altra, complicando anche la programmazione di questi ultimi giorni di calciomercato per il ds Massara.
E se tutto questo non bastasse, è arrivata nelle ultime ore una nuova tegola, un affare da 16 milioni che ha mandato nello sconforto una parte della tifoseria.

Passare dal sogno Jadon Sancho, accarezzato per qualche giorno e poi assassinato dalle richieste folli del suo entourage per facilitare il suo trasferimento nella Capitale, all’incubo di una stagione da cominciare senza grandi esterni in grado di fare la differenza nel calcio di Gasperini, non è facile per l’ambiente giallorosso.
Se l’entusiasmo non manca, soprattutto per la fiducia che la piazza ripone nel tecnico (oltre che per l’amore illimitato per questa maglia), è vero che dal mercato ci si aspettava di più. E anche l’ultimo affare da soli 16 milioni, chiuso dal Chelsea, è la dimostrazione che forse qualcosa di meglio si poteva fare, se solo la dirigenza si fosse mossa con quella decisione che in questi anni è completamente mancata.
Al Chelsea per 16 milioni: altro affare sfumato per la Roma, cosa sta succedendo
Dopo il naufragio della trattativa per Sancho, e prima ancora dell’arrivo di Bailey, la Roma si era guardata attorno alla ricerca della soluzione migliore per poter regalare a Gasperini l’esterno rapido e di qualità tanto agognato.
Il nome più interessante, da questo punto di vista, sembrava essere quello di Julio Encido, trequartista paraguaiano del Brighton, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Ipswich, in Premier.

Giocatore dotato di grande qualità e immensa fantasia, era stato messo nel mirino anche dall’Inter, ma sembrava che la Roma, nonostante le pretese folli del Brighton (circa 30 milioni) fosse in pole sul giocatore e avesse le carte in regola per poter arrivare a una chiusura favorevole dell’operazione.
Invece, sul ragazzo si sarebbe fiondato in queste ore il Chelsea, pronto a chiudere l’affare in tempi rapidissimi grazie all’aiuto dello Strasburgo. Encido verrà infatti acquistato dai Blues per soli 16 milioni di euro, un prezzo abbordabile anche per la Roma, e verrà girato in prestito in questa stagione in Francia, per permettere alla squadra londinese di valutare la sua crescita durante l’anno. Con buona pace di chi sognava di poterlo vedere all’Olimpico, per rendere l’attacco giallorosso ancora più imprevedibile.