Accordo coi Friedkin: 55 milioni e visite mediche

I Friedkin pronti a spendere soldi importanti: 55 milioni di euro pronti sul tavolo e visite mediche già da fissare. Un colpo che può cambiare l’esito della stagione

La proprietà americana è decisa a fare un investimento di una certa portata, proprio in chiusura di mercato. Per arrivare a dama serve un colpo del genere, con i tifosi che non vedono l’ora di esaltarsi. Un prospetto giovane su cui investire una cifra davvero pazzesca.

I Friedkin seduti in tribuna
Accordo coi Friedkin: 55 milioni e visite mediche (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando si pensa ai Friedkin in casa Roma si vede sempre una proprietà ancorata a delle spese di mercato oculate, legate al Financial Fair Play e al Settlement Agreement. Ora invece che possono gestire l’Everton, lo spazio di intervento è completamente diverso. Dopo aver preso Jack Grealish e Barry, ora gli imprenditori californiani hanno in mente un altro colpo di primaria grandezza, soprattutto in Premier League. Si perché parliamo di un profilo giovane ma già molto considerato, che tutti ritengono essere un top per il futuro, anche della nazionale. Secondo quanto appreso da TBR Football, l’Everton sarebbe ad un passo dall’acquisto di Tyler Dibling, talento cercato anche da Tottenham Hotspur, Crystal Palace e Lipsia.

Il diciannovenne è stato nel mirino dell’Everton nelle ultime settimane, con David Moyes che sta spingendo al massimo per accaparrarselo. Secondo quanto riferito da TBR Football:L’Everton ha raggiunto un accordo del valore di 42 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro), di cui 6 milioni di sterline in bonus”.

Negli ultimi giorni c’è stato un certo interesse da parte degli Spurs e del Lipsia, altre richieste, ma possiamo confermare che anche il Crystal Palace lo vorrebbe come sostituto di Eberechi Eze”.

L’Everton dei Friedkin prova il colpo Dibling: sul piatto 55 milioni di euro

Dibling, un classe 2006, ha bisogno di giocare con continuità per affermarsi, cosa che può tranquillamente fare nell’Everton. Tra l’altro dalla scuola del Southampton sono usciti talenti pazzeschi del calcio inglese, come ad esempio un giovanissimo Theo Walcott.

Dibling in campo
L’Everton dei Friedkin prova il colpo Dibling: sul piatto 55 milioni di euro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Una valutazione molto alta per il ragazzo di Exeter, da tutti considerato in patria un futuro crack anche della nazionale. Il Tottenham si era interessato a lui già qualche mese fa, ma ora sembra proprio che l’Everton abbia le carte in regola per mettere tutto nero su bianco. Mancino naturale, può giocare da ala destra o da trequartista centrale, ma non disdegna nemmeno il ruolo di prima punta, come falso nove. Può essere la rivelazione dei prossimi anni.

Gestione cookie