Calciomercato, sfuma un altro obiettivo della Roma. Fabrizio Romano conferma il passaggio di Fabio Silva al Borussia Dortmund, affare da 25 milioni di euro bonus inclusi. Il giocatore è atteso in Germania per le visite mediche.
Il calciatore è stato accostato più volte alla Roma durante l’estate. Dopo l’esperienza in prestito al Las Palmas, il portoghese è tornato al Wolverhampton che poi lo ha subito messo sul mercato. Nonostante il forte interesse della Roma e quello più timido del RB Lipsia, Fabio Silva alla fine ha deciso di vestire giallonero e andare al Borussia Dortmund.
L’operazione per la Roma sarebbe comunque stata fuori portata poiché i giallorossi cercavano un terzo centravanti da aggiungere al reparto offensivo, ma la cifra richiesta dal Wolverhampton era troppo elevata. Il portoghese si trasferisce in Germania a titolo definitivo per 25 milioni di euro bonus compresi.

Calciomercato, Salah-Eddine il più richiesto: il recap
Tra entrate e uscite gli ultimi giorni del mercato giallorosso saranno lunghissimi per dirigenza e tifosi. Ecco le ultime.

Se da una parte c’è la necessità di completare la rosa, dall’altra è necessario fare spazio ai nuovi arrivi. Per quanto riguarda l’esterno sinistro, la Roma è sulle tracce di Tsimikas del Liverpool.
Gli inglesi vorrebbero cedere il greco a titolo definitivo, la Roma attende l’apertura al prestito. A far spazio in una rosa dovrebbe essere Salah-Eddine che è stato messo fuori rosa poiché ritenuto non all’altezza dal tecnico.
Sull’olandese ci sono diverse squadre: avanti a tutti il Torino poi Porto, Werder Brema, PSV. Il nodo principale è la richiesta della Roma che valuta il calciatore 8 milioni di euro e vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
Negli ultimi giorni, secondo Matteo Moretto, la Roma ha effettuato anche dei sondaggi per Alex Jimenez del Milan. Sullo spagnolo c’è anche il Como che lo vorrebbe prendere in prestito.
Rimane in sospeso anche la questione Pellegrini. Più i giorni passano più le possibilità che il centrocampista vada via diminuiscano. Rimanendo a Roma l’ormai ex capitano metterebbe una pietra sulla sua possibilità di giocare un mondiale poiché sarebbe destinato a sedere in panchina la maggior parte delle partite.
Non sono bastate le pubbliche dichiarazioni delle intenzioni di non rinnovare il contratto di Gasperini e Massara. Con ogni probabilità, Lorenzo Pellegrini rimarrà a Roma almeno fino a gennaio mese nel quale potrà accordarsi con un nuovo club per firmare a parametro zero.