Dalla B alla Roma: proposta choc e rifiuto immediato

Una proposta importante che poteva cambiare il mercato della Roma: un giocatore sceso in Serie B ma con un grande talento e adatto al gioco di Gasperini

Le valutazioni fatte hanno portato però ad un rifiuto immediato da parte dell’allenatore e del direttore sportivo, con la trattativa che non è mai decollata del tutto. Ci voleva qualcosa di più, nonostante ci fossero i presupposti economici e l’accordo col procuratore.

Massara osserva pensieroso
Dalla B alla Roma: proposta choc e rifiuto immediato (DajeRomaTv – ANSA)

 

La telenovela più lunga del mercato della Roma è stato senza dubbio il trequartista sinistro di piede destro. Gasperini ha inseguito questo tipo di colpo per oltre due mesi, cercando di capire chi potesse essere il rinforzo ideale. Alla fine si era arrivati a puntare tutto su Jadon Sancho, con la speranza di convincere il ragazzo e il Manchester United. Quest’ultimo era d’accordo per una partenza sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni circa (compresi i bonus), mentre il ragazzo ha preferito aspettare e poi ha scelto in extremis l’Aston Villa.

La Roma non aveva delle vere e proprie alternative dello stesso livello e dopo aver provato per Fabio Silva, andato al Borussia Dortmund ed Echeverri, finito al Bayer Leverkusen, ha provato ad aprire un fronte di trattativa con due giovani. Da una parte George del Chelsea, gestito dallo stesso procuratore di Sancho e dall’altra Dominguez del Bologna, che si poteva prendere per poco più di 10 milioni.

La Roma ha avuto l’occasione di chiudere Mavididi: Massara e Gasperini non erano convinti

Gasperini e Massara non si sono trovati d’accordo sul rinforzo da portare a Trigoria, visto che entrambi hanno provato a tirare l’acqua al proprio mulino senza raggiungere una soluzione comune. Nella Capitale alla fine non è sbarcato nessuno, proprio perché in mancanza di convinzione reciproca i Friedkin hanno deciso di rinviare ogni discorso a gennaio.

Mavididi con la maglia del Leicester
La Roma ha avuto l’occasione di chiudere Mavididi: Massara e Gasperini non erano convinti (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sempre tramite la stessa agenzia che cura gli interessi di Sancho e George, Massara aveva ricevuto una proposta per un altro giocatore da valutare. Si trattava dell’esterno inglese di origini congolesi, Stephy Mavididi, di anni 27 e con un fisico davvero importante. Il ragazzo era transitato anche in Italia con la Juventus U23, prima di spostarsi in Francia e poi in Inghilterra. Pargonato a Welbeck per la sua struttura fisica, è tesserato nel Leicester, retrocesso nella Championship, ovvero la Serie B britannica. Nonostante le caratteristiche e la chance di mettere a segno anche un colpo in prestito, alla fine Massara e Gasperini hanno preferito non affondare il colpo.

Gestione cookie