Dalla Roma all’Inter: 22 milioni e firma a gennaio

Un passaggio che coinvolge sia la Roma che l’Inter, con 22 milioni di euro sul piatto e un trasferimento già programmato in vista del mercato di gennaio

Nerazzurri e giallorossi erano alla ricerca di un giocatore con queste caratteristiche, ma sembra che al momento sia in vantaggio una squadra straniera. Massara ci aveva pensato proprio nelle ultime ore di mercato, arrivando ad offrire una quindicina di milioni di euro.

I giocatori di Roma e Inter in campo
Dalla Roma all’Inter: 22 milioni e firma a gennaio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Ultime ore del mercato estivo, ore concitate, alla Roma manca ancora il trequartista sinistro di piede destro che possa accontentare i desiderata di Gasperini. Il problema è che Massara ha poco margine di manovra sia a livello economico che temporale. Trovare una soluzione low cost non è semplice e vengono fuori i nomi di Dominguez del Bologna e George del Chelsea. Giocatori giovani e di prospettiva, ma non quello che il tecnico sta cercando. Ci vuole qualcuno alla Sancho, che possa scendere in campo senza pagare rischi di ambientamento e cose del genere.

Alla fine spunta un nome, che in molti avevano auspicato nei giorni precedenti, ma che sembrava imprendibile. Si parla di Leandro Trossard, esterno dell’Arsenal, classe ’94 (dicembre), che lo scorso anno ha disputato oltre 50 partite con i Gunners, risultando spesso decisivo sia in Premier che in Champions League. Il 30enne belga avrebbe fatto al caso della Roma, ma anche qui i costi erano troppo elevati.

Dalla Roma all’Inter: 22 milioni e firma a gennaio

Su Trossard c’era anche l’Inter, che lo aveva messo nella lista delle alternative a Lookman, durante la convulsa estate di mercato. L’Arsenal sta valutando la cessione del ragazzo, il cui contratto scadeva a giugno 2026, ma che è stato rinnovato per un’altra stagione. Il problema dell’Inter, che potrebbe aspettare gennaio per piazzare il colpo decisivo, si chiama Beşiktaş, visto che i turchi hanno piazzato un’offerta bella corposa per Trossard.

Trossard con la maglia dell'Arsenal
Dalla Roma all’Inter: 22 milioni e firma a gennaio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sono stati messi sul piatto ben 22 milioni di euro per il calciatore, andando incontro a quella che sarebbe la richiesta dell’Arsenal. Su Trossard restano alla finestra anche Napoli e Atalanta, oltre a Beppe Marotta e Piero Ausilio che sarebbero pronti a tornare in azione nella pausa invernale. Il mercato in Turchia chiuderà venerdì 12 settembre e vedremo se ci saranno margini per arrivare alla fumata bianca. La Roma al momento è totalmente defilata, avendo altri obiettivi per il mercato di gennaio.

Gestione cookie