Manu Koné dal ritiro:”La Roma è l’unico club ad aver creduto in me”

Tempo di qualificazioni ai mondiali per le nazionali, con la Francia di Manu Koné destinata sempre ad essere protagonista; sia per i risultati che per altro. Dal ritiro dei galletti infatti, il calciatore della Roma ha parlato in conferenza stampa del suo club.

Ucraina-Francia 0-2, Italia-Francia 1-3, perché no, anche Francia-Italia 1-3. Sono le partite di Manu Koné con la maglia della propria nazionale che più avevano colpito in patria, senza lasciare per strada le altre, ma l’elenco diventerebbe troppo lungo. Poi ovviamente, ci sono quelle con il proprio club, la Roma, che hanno fatto entrare Manu nel cuore della tifoseria giallorossa, tanto da scatenare una sorta di rivolta nel momento in cui l’ex Borussia Monchengladbach sembrava vicino al trasferimento all’Inter. Christian Chivu, spiegò che il motivo per cui Koné non è arrivato ai piedi del Duomo è dovuto al fatto che la Roma ha ritenuto incredibile il centrocampista francese, a dimostrazione di come per Gasp sia ovviamente, una pedina fondamentale.

Manu Kone applaude durante un match con la Roma
Manu Koné con la maglia della Roma -DajeRomaTv.it

In Francia è scoppiato un caso intorno al nome di Manu Koné: molti media e tifosi francesi si sono chiesti il motivo per cui il centrocampista di Gasp non è in un top club che lotta per titoli come la Champions League. Il calciatore però, in occasione di una conferenza stampa, ha spiegato cosa significhi per lui la Roma.

Manu Koné: “Sono molto contento alla Roma”

Manu Koné in campo con la Roma
Manu Koné prima di una gara – dajeRomatv.it

Dopo aver sorriso ad un giornalista che si è presentato in sala stampa con la maglia della Roma, non nascondendo la sua fede per i giallorossi, il calciatore ha fatto un’analisi sul club per cui gioca:” Alla Roma va tutto, è l’unico club che ha veramente creduto in me prendendomi l’anno scorso. Io ho cercato di ripagare la loro fiducia con le prestazioni. Ora ci aspetta una stagione impegnativa, lottiamo su tre fronti con un nuovo allenatore e spero che Gasp mi porti ad alti livelli e mi faccia progredire giorno dopo giorno”.

Manu Koné e Ndicka in campo con la Roma
Manu Koné in campo durante una partita con la Roma-DajeRomaTv.it

Dunque, possiamo ritenere chiusa la questione legata a Manu Koné. Dopo le voci di mercato, vere, e i dubbi dei francesi legati alla sua permanenza in giallorosso, il calciatore ha messo la parola fine agli interrogativi della stampa locale, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’appeal dell’As Roma.

 

Gestione cookie