Roma-Torino: le probabili formazioni e dove vederla in tv

I giallorossi sfideranno gli uomini di Baroni in uno Stadio Olimpico sold-out. La gara è valevole per la terza giornata di campionato. Fischio d’inizio domenica 14 settembre alle 12.30.

Gli ultimi impegni delle Nazionali lasceranno il posto al ritorno della Serie A. I tifosi fremono, c’è voglia di vedere la massima serie italiana. La Roma di Gasperini ospiterà il Torino dell’ex Lazio Marco Baroni, ancora fermo ad un punto dopo le prime due uscite. I giallorossi vorranno invece accrescere il proprio bottino, tentando di arrivare a punteggio pieno prima del derby.

Matias Soulé esulta alzando le braccia
Matias Soulé esulta dopo il gol contro il Pisa – DajeRomatv.it

Il condottiero di Grugliasco ritroverà oggi il gruppo squadra dopo 3 giorni di relax. Sarà l’occasione per vedere – per la prima volta – Tsimikas e Ziolkowski all’opera in maglia romanista. I due nuovi acquisti, rientrati dopo i rispettivi impegni con Grecia e Polonia, avranno così modo di conoscere l’allenatore ed i nuovi compagni.

Di giorno in giorno Trigoria tornerà a popolarsi sempre di più, con Wesley che sarà l’ultimo a rientrare. Ieri, intanto, sono arrivate le parole di Claudio Ranieri. Di seguito un piccolo estratto. “Gasperini ha avuto un approccio ottimo, nonostante per rientrare nei parametri del Fair Play siamo costretti a vendere. Sancho? I Friedkin erano disposti a fare questo sacrificio economico, tra l’altro ai limiti dell’insostenibile, per accontentare Gian Piero, ma per farlo avremmo dovuto vendere un nostro pezzo forte ed è ciò che non vogliamo fare. Sarebbe stato impossibile vendere questo profilo. Abbiamo preferito inserire giovani che con il nuovo mister possono crescere“.

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, El Sharaawy; Ferguson. All. Gasperini.

Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic. All. Baroni.

Gasperini dà indicazioni dalla panchina
Roma, assalto dalla Turchia a un giocatore di Gasperini – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il timoniere romanista dovrebbe dunque confermare, per la terza volta, il blocco che ha battuto Bologna e Pisa. Gli unici ballottaggi riguardano la difesa – con Hermoso che dovrebbe spuntarla su Celik – ed il ruolo di trequartista sinistro. El Sharaawy sembra partire in vantaggio rispetto a Dybala e Pellegrini, ma occhio ad un possibile tridente formato dalla Joya, da Soulé e Ferguson.

Dove vedere la partita

L’incontro valevole per la terza giornata di campionato sarà visibile su DAZN. I clienti della piattaforma potranno osservare il match accedendo all’app su Smart Tv, pc, smartphone e console di nuova generazione. Potrete inoltre vivere le emozioni della disputa sul canale Twitch DajeRomatv.

Gestione cookie