Scambio alla pari con Ndicka: la Roma ha fatto la sua scelta

Un clamoroso scambio con il centrale ivoriano, la decisione della dirigenza giallorossa è già arrivata: svolta in casa Roma

Ad oggi le attenzioni in casa Roma sono tutte rivolte al campo. Gian Piero Gasperini spera di recuperare il prima possibile il gruppo completo per poter preparare l’insidiosa sfida di campionato contro il Torino di Marco Baroni.

Evan Ndicka, centrale della Roma
Scambio alla pari con Ndicka: la Roma ha fatto la sua scelta (LaPresse) – Dajeromatv.it

Una sosta per i giallorossi utile a ricaricare le batterie e a consolidare – per chi è rimasto a Trigoria – i dettami tattici dell’allenatore di Grugliasco. Una Roma che stavolta potrebbe anche partire con il tridente dei sogni davanti, sin dal 1′: Soulé e Paulo Dybala, la cui condizione atletica è in netto miglioramento dopo le ultime uscite subentrando a gara in corso, com Evan Ferguson a completare l’attacco. Una Roma che non vuole più fermarsi, consapevole di avere le potenzialità per arrivare lontano – quest’anno – dopo una campagna acquisti oculata e ben indirizzata da Frederic Massara. Wesley è solo una delle sorpresa, ad oggi titolare inamovibile sulla fascia destra Giallorossa.

Non è quindi un mistero che i vertici di casa Roma si siano mossi bene su più direzioni per cercare di accontentare le richieste di Gasperini che, oggi, ha a disposizione un gruppo di tutto rispetto, tra titolari e seconde linee di alto livello. Ad ogni modo chi ha ‘rischiato’ di lasciare la Capitale lo scorso agosto è Ndicka, oggi perno fondamentale della difesa dell’ex tecnico dell’Atalanta. Uno scenario pazzesco ha coinvolto il centrale, in uno scambio direttamente in Premier League.

Scambio in Premier: hanno chiesto Ndicka

Una delle priorità dei vertici giallorossi per l’estate è stato quello di potenziare il centrocampo. Alla fine Koné, desiderato dall’Inter, è rimasto ed è ora indispensabile nell’economia di gioco di Gasperini. Ma c’è un nome che la Roma ha provato a prendere e che avrebbe potuto portare alla concretizzazione di uno scambio pazzesco.

Kobbie Mainoo, centrocampista del Manchester United
Scambio in Premier: hanno chiesto Ndicka (LaPresse) – Dajeromatv.it

La dirigenza capitolina ha provato a prendere Kobbie Mainoo dal Manchester United, in prestito, secondo quanto riferito nei giorni scorsi dal ‘Daily Mail’. Il 20enne inglese, sotto contratto per altri due anni coi ‘Red Devils’, avrebbe completato in maniera perfetta la mediana giallorossa. Il clamoroso retroscena, nei dialoghi per tentare di portare il centrocampista agli ordini di Gasperini, riguarda però Ndicka. Pare infatti che il Manchester United, davanti alla richiesta di portare Mainoo nella Capitale, avrebbe risposto con una controproposta.

Uno scambio con Ndicka, valutando i cartellini dei due calciatori alla stessa maniera. Un’operazione di scambio alla pari che, però, non ha mai visto la luce. Non è da escludere che alla fine con l’anno nuovo possa arrivare un nuovo affondo per Mainoo che nel frattempo è rimasto all’Old Trafford e rischia di giocare meno del previsto.

Gestione cookie