Bye bye Pellegrini: 10 milioni all’Inter

Lorenzo Pellegrini è sempre in uscita dalla Roma e a gennaio si cercherà una sistemazione per lui. La squadra che lo segue da vicino resta sempre l’Inter

L’ex capitano giallorosso non ha più trovato spazio dalla parte finale della scorsa stagione, causa un grave infortunio muscolare. Ora Gasperini lo ha inserito tra i convocati a Pisa e lo porterà anche contro il Torino, ma il suo destino resta segnato e lontano da Roma.

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma
Bye bye Pellegrini: 10 milioni all’Inter (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma deve trovare una soluzione per Lorenzo Pellegrini già nella finestra invernale di mercato. Il numero 7 è rimasto a dispetto dei santi, nonostante Gasperini e la società siano stati piuttosto chiari nei suoi confronti. Non ci sono i margini per un rinnovo e questa sarà di certo la sua ultima stagione. Il problema è trovare una sistemazione gradita al calciatore, che prediligerebbe una squadra italiana ad una straniera. Si era parlato di West Ham e Premier League, ma a quanto pare al di là di un semplice interessamento non c’è mai stato niente di più, con nessuna offerta concreta nemmeno da parte del Tottenham.

A gennaio si può continuare il discorso con l’Inter, che da diversi mesi è sulle tracce del calciatore e sta aspettando di prenderlo a parametro zero a giugno. La Roma spera di anticipare l’operazione in inverno, anche per una cifra irrisoria per il cartellino, ma liberandosi con sei mesi d’anticipo del pesante ingaggio.

Zielinski ad un passo dalla Turchia: prende il posto di Pellegrini

L’Inter, tra l’altro, potrebbe liberare subito il posto per Pellegrini, dato che uno dei suoi centrocampisti è in uscita. Come riportato dalla stampa turca, infatti, Piotr Zielinski è molto vicino al Trabzonspor, che cerca un centrocampista con le sue caratteristiche. I turchi avevano seguito da vicino anche Pellegrini, provando a presentare un’offerta importante sia per il calciatore che per la Roma.

Zielinski con la Polonia
Zielinski ad un passo dalla Turchia: prende il posto di Pellegrini (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il problema è che a livello familiare il ragazzo non vuole prendere in considerazione la SuperLig e rimarrebbe volentieri in Serie A. Per questo un club ambizioso come il Trabzonspor ha virato su Zielinski, chiuso all’Inter dall’esplosione di Sucic e voglioso di poter giocare di più. Il polacco potrebbe finire in Turchia proprio in queste ore, per una cifra di circa 10 milioni di euro. Siamo più o meno sul livello di quanto offerto alla Roma per il numero 7.

Gestione cookie