60 milioni per Koné: Inter demolita

Arriva una proposta importante per Manu Kone che può portare ad una cessione immediata: questa volta non si tratta dell’Inter di Marotta e Chivu

Sono diverse le squadre che a livello europeo stanno dando uno sguardo attento alle prestazioni del calciatore francese. Sembra proprio che due superbig siano pronte a mettere sul piatto una cifra irrinunciabile. Ranieri è stato chiaro, per il bene economico del club potrebbe esserci una partenza dolorosa.

Manu Kone con la maglia della Roma
60 milioni per Koné: Inter demolita (DajeRomaTv – ANSA)

 

Sembra assurdo ripensare a quanto accaduto lo scorso anno, quando Juric lo aveva spedito in panchina ad inizio stagione, parlando di una crescita ancora da completare. Anche Ranieri contro il Bilbao in Europa League aveva fatto a meno di lui. Manu Kone oggi si è preso letteralmente la scena, dimostrando di essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A e uno dei più promettenti a livello internazionale. A 24 anni è entrato nella fase migliore della carriera e d’ora in avanti non può che fare ancora meglio. Come si dice spesso, gli mancano 4-5 gol in più per essere un giocatore da top Premier League, ma anche così gode già di una grandissima considerazione.

Ad agosto l’Inter si era presentata con circa 40 milioni di euro per portarlo via da Trigoria, ma i Friedkin hanno detto di no, considerando l’offerta troppo bassa e poco conveniente l’idea di vendere un pezzo così pregiato per arrivare a Jadon Sancho. I nerazzurri sembrano essere ancora interessati per il mercato di gennaio, ma ora ci sono altre competitor.

Su Kone piombano due big europee: sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco

Secondo gli ultimi rumors di mercato, Manu Kone sarebbe finito nel mirino di due top club a livello europeo. Real Madrid e Bayern Monaco sono sulle tracce dell’ex centrocampista del Borussia e potrebbero fare un passo concreto già nel mercato di gennaio. La valutazione parte da almeno 60 milioni e tiene anche in considerazione le necessità del settlement agreement che i giallorossi devono rispettare entro il 30 giugno. Sistemando i conti già a gennaio, Massara avrebbe modo di pianificare meglio l’inizio della sessione estiva di mercato, ma di certo si scontenterebbero i tifosi.

Kone con la maglia della Francia
Su Kone piombano due big europee: sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco (DajeRomaTv – ANSA)

 

Da diverso tempo a questa parte, la Roma ha ritrovato un diamante in rosa, ancora giovane e dal grandissimo potenziale. Chiaramente perderlo non sarebbe una bella notizia, ma di fronte a colossi come Real e Bayern diventa anche impossibile dire di no, sia per il club che per il calciatore.

Gestione cookie