La Roma è già un ricordo, accordo bianconero

La Roma rischia di essere solo un ricordo per il giocatore in questione, così come un’altra squadra di Serie A che era molto interessata. C’è l’accordo con i bianconeri

Massara lo aveva inseguito e sondato nell’ultima parte della finestra estiva, ma non ci sono stati i margini per portarlo a Trigoria. Nonostante potesse rimanere un nome utile per gennaio, al momento non ci sono i margini per una trattativa, considerando l’inserimento di una big di Premier.

Gasperini urla dalla panchina
La Roma è già un ricordo, accordo bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando nell’ultima parte di mercato è stato fatto un consuntivo sulla rosa della Roma, a Gasperini mancavano ancora un trequartista sinistro e un centrocampista. Purtroppo per vincoli economici troppo stringenti, Massara non è riuscito a portare né l’uno né l’altro, considerando anche che i profili giovani proposti non scaldavano il cuore del tecnico. A gennaio il problema si riproporrà, visto che comunque vada qualcuno dovrà essere portato a Trigoria.

Tra i vari nomi sondati per la mediana c’era anche quello del talentuoso centrocampista del Manchester United, Kobbie Mainoo, classe 2005 e uscito giovanissimo alla ribalta della Premier League. Nell’ultimo periodo i suoi rapporti con Amorim sono stati pessimi, tanto da consigliare una partenza immediata al ragazzo per trovare spazio altrove. Il Napoli di Antonio Conte era l’altra squadra italiana, oltre alla Roma, ad essere interessata.

Niente Serie A per Mainoo: il Newcastle bussa alla porta dello United

Nell’ultima sconfitta del Manchester United in campionato, contro il City, nel derby di domenica scorsa (3-0), Mainoo è rimasto a guardare in panchina. Questo non ha fatto altro che intensificare le voci su un suo possibile addio, con destinazione Newcastle. Si perché i bianconeri allenati da Eddie Howe, sono dei grandi ammiratori di Mainoo e prenderebbero in considerazione l’idea di ingaggiarlo a gennaio.

Mainoo con la maglia dello United
Niente Serie A per Mainoo: il Newcastle bussa alla porta dello United (DajeRomaTv – ANSA)

 

TalkSPORT ha riferito che persino i compagni di squadra di Mainoo sono perplessi dalla mancanza di fiducia di Amorim nel giocatore che ha segnato il gol della vittoria per il Manchester United nella finale di FA Cup del 2024 e che ha anche giocato da titolare per l’Inghilterra nella finale degli Europei della scorsa estate in Germania.

Il centrocampista ha giocato tre delle cinque partite dello United in tutte le competizioni in questa stagione, ma è stato inserito tra i titolari solo nella sconfitta in EFL Cup contro il Grimsby Town. Il Newcastle potrebbe mettere sul piatto i 40 milioni di euro necessari per ingaggiarlo a gennaio.

Gestione cookie