Il Lille alla prova Olimpico: numeri, assenze e ambizioni dei mastini di Francia

La Roma si appresta ad ospitare all’Olimpico il Lille, reduce da una sconfitta di misura contro il Lione. I francesi cercano riscatto in campo europeo, nonostante le numerose assenze.

I giallorossi, impegnati nel tour de force tra campionato ed Europa, hanno momentaneamente raggiunto la vetta della classifica di campionato, pur senza convincere pienamente tifosi ed allenatore, grazie alla vittoria casalinga per 2-0 sul Verona. Giovedì 2 novembre alle 18:45 torna l’Europa all’Olimpico e la sfida con la squadra francese rappresenterà un test importante per le ambizioni europea dei giallorossi

I giocatori della Roma sotto la Curva Sud prima di Roma-Bilbao
La Curva Sud prima della gara contro l’Athletic Club – DajeRomatv.it

Il Lille del tecnico Bruno Génésio è reduce dall’1-0 interno subito dal Lione dell’ex Milan e Roma Paulo Fonseca, vittoria che ha permesso ai rivali di agganciare il PSG in vetta alla Ligue 1. La sconfitta ha fatto scivolare al sesto posto i Mastini francesi, ma resta positivo il bilancio offensivo: 16 gol in 7 partite tra campionato e coppa, più di due reti a gara, a conferma della pericolosità della squadra francese sotto porta.

Le note dolenti arrivano dall’infermeria: il tecnico deve fare i conti con assenze pesanti, di cui almeno quattro titolari, tra cui l’ultima di Berke Özer, portiere turco fermato da un problema muscolare alla vigilia del match con il Lione; al suo posto esordio stagionale per Arnaud Bodart, arrivato in estate dal Metz. Sullo sfondo, le parole del presidente del Lille, Barnaba, tifoso della Roma, che ha definito “incredibile e bellissimo” affrontare la squadra giallorossa all’Olimpico.

Il Lille fa la conta, Dybala ancora a parte

Nell’ultima uscita i francesi hanno dovuto fare a meno di André, Meunier, Özer, Perraud, Touré, Alexsandro, Raghouber e Caillard: un elenco corposo che limita le scelte di Génésio. Tra questi, le assenze di Özer, Perraud, Alexsandro e Meunier sono state sicuramente le più pesanti per il tecnico, che si trova costretto a gestire infermeria e turnover in vista della Roma. L’esordio in Europa League è comunque stato positivo: 2-1 sui norvegesi del Brann.

Da Trigoria: il punto sugli infortunati – dajeromatv.it

La Roma, dal canto suo, attende il pieno recupero di Dybala, ancora alle prese con allenamenti personalizzati. Out anche Bailey, mentre rientra dalla squalifica Ziółkowski. Una sfida con molte incognite, che potrebbe risultare decisiva per il cammino europeo di entrambe. Inoltre, le due squadre dovranno gestire energie e turnover pensando anche al campionato: i giallorossi attesi a Firenze e il Lille chiamato alla sfida di cartello contro il PSG.

Gestione cookie