La Roma scende in campo per la rifinitura alla vigilia del match di Europa League contro il Lille, dopo le parole in conferenza stampa di Gasperini e N’Dicka. Vistosa benda all’occhio per Mancini per lo scontro fortuito rimediato nell’ultima partita con il Verona, assente Dybala, si rivede Bailey.
Domani all’Olimpico andrà in scena la seconda gara stagionale della Roma in Europa, la prima davanti al pubblico amico. L’avversario sarà il Lille, squadra offensiva e temibile. Dopo le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa, accompagnato dal difensore ivoriano Evan N’Dicka, la squadra ha lavorato al centro sportivo Fulvio Bernardini svolgendo la consueta seduta di rifinitura.

Durante la seduta odierna Gianluca Mancini è sceso in campo con una vistosa fasciatura al volto, conseguenza del colpo subito nel primo tempo della sfida di domenica contro il Verona. In quell’occasione, dopo un duro duello aereo in area giallorossa, il difensore toscano aveva richiesto l’intervento dello staff medico, rientrando comunque in campo e portando a termine la gara senza particolari difficoltà. L’impatto, tuttavia, continua a farsi sentire, lasciando ancora qualche strascico.
Assente invece Paulo Dybala, che nei giorni scorsi era stato impegnato in allenamenti personalizzati. L’argentino ha annunciato ieri sui propri canali social che diventerà presto padre, mentre nella giornata di oggi sono emerse indiscrezioni sul suo futuro e su un possibile rinnovo. Per rivedere la Joya in campo, tuttavia, sembra che occorrerà attendere ulteriormente.
Bailey rivede il campo, ma la Roma deve ancora aspettare
Il giamaicano si era infortunato nel giorno stesso del suo annuncio, al primo allenamento svolto, tra il rammarico del tecnico che perdeva subito una freccia importante al suo arco. Oggi, durante la sessione di rifinitura, si è rivisto in campo svolgendo un lavoro individuale: segnale che l’attaccante è in fase di miglioramento e sulla via della guarigione, anche se Gasperini e i tifosi dovranno attendere ancora prima di rivederlo calpestare il prato dell’Olimpico.

Il Lille è in arrivo a Roma proprio in queste ore, con il tecnico Bruno Génésio atteso in conferenza stampa alle 19:15 allo Stadio Olimpico. Nonostante la sconfitta interna con il Lione, la sfida di domani si preannuncia molto equilibrata, come sottolineato anche da Gasperini. Dybala e Bailey restano assenti, mentre i principali dubbi di formazione riguardano il centrocampo, dove il tecnico ha maggiori opzioni. La difesa, come ribadito anche oggi, non si tocca, e davanti le scelte sono ridotte: l’unico vero ballottaggio, destinato a diventare il tormentone della stagione, resta quello tra Dovbyk e Ferguson.