Calciomercato, le ultime sul rinnovo di Dybala: i dettagli

Paulo Dybala è pronto a fare il suo ritorno in campo con la maglia della Roma. La Joya manca dalla sconfitta casalinga contro il Torino e potrà dare una mano in un reparto offensivo in chiara difficoltà. L’argentino è pronto ad aggregarsi ai compagni per la trasferta di Firenze e intanto circolano voci (acerbe e ancora prive di fondamento) sul suo rinnovo.

Questa settimana sarà indimenticabile per Paulo Dybala. Il talento argentino ha annunciato sui social che diventerà papà e ha scatenato l’affetto dei tifosi romanisti. Questi ultimi, ieri sera hanno mugugnato e fischiato timidamente la squadra al termine di una prestazione al di sotto delle aspettative contro un Lille alla portata.

Ieri è apparso evidente come alla squadra mancasse un riferimento davanti, non solo per calciare i rigori, ma anche per creare gioco e opportunità pulite. Ieri sera ha regnato il disordine e nonostante la squadra abbia messo voglia e corsa, è mancato il guizzo e un pizzico di cinismo in più per azzannare la partita. Per questo motivo, l’imminente ritorno di Paulo Dybala potrebbe essere una manna dal cielo.

Dybala in azione contro il Bologna
Dybala in azione contro il Bologna (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dybala è pronto al rientro, fermo il discorso rinnovo

Paulo Dybala quest’oggi è tornato in gruppo e spera di strappare una convocazione in vista di Fiorentina-Roma (in programma domenica alle ore 15:00 all’Artemio Franchi). In questi giorni è arrivato a Roma anche il suo procuratore, il discorso rinnovo però, non è ancora decollato (nonostante le voci).

Le trattative per allungare la storia tra la Roma e Dybala non sono ancora state avviate ed è stato deciso che se ne parlerà più avanti. I prossimi mesi saranno dunque decisivi per stabilire se la società vorrà prolungare il contratto. Ad oggi è ancora presto anche perché i problemi del fair play finanziari sono noti e il monte ingaggi potrebbe essere ridotto maggiormente.

Paulo Dybala in una fase di riscaldamento
Paulo Dybala nel riscaldamento con la maglia della Roma – Dajeromatv.it

 

Ad oggi, il focus della dirigenza è tutto sul campo e l’obiettivo è quello di tornare competitivi su più fronti. Il campionato è partito bene ma sicuramente è possibile migliorare sul piano del gioco e della pericolosità offensiva. Da questo punto di vista, il recupero di Dybala sarà vitale.

In attacco i giallorossi attendono anche l’esordio di Leon Bailey che avverrà dopo la sosta. Il giamaicano potrebbe essere un’arma in più per sbloccare definitivamente l’attacco giallorosso. Le prime risposte le avremo già contro la Fiorentina, una vittoria darebbe una prima mini spallata per la Champions considerando che Milan e Juve si toglieranno punti nello scontro diretto.

Gestione cookie