Calciomercato Roma, interesse per un mediano del Leicester

Con la seconda sosta delle Nazionali che è entrata nella fase calda, l’attenzione mediatica si è spostata sugli interventi che potranno fare le squadre sul mercato. I giallorossi, che stanno trovando difficoltà con i nuovi innesti, saranno costretti ad intervenire nel mercato di riparazioni. Ecco i possibili nomi.

Tra meno di una settimana ci sarà Roma-Inter. La sfida in programma sabato alle 20:45 allo Stadio Olimpico dirà molto sulle ambizioni dei giallorossi in questa fase di campionato (e non solo). Gasperini intanto in settimana ha smorzato l’euforia della piazza in un’intervista al Corriere dello Sport.

Allo stesso tempo però, l’allenatore piemontese vuole trascinare la sua squadra verso traguardi importanti. Proprio per questo, sono necessari interventi sul mercato. La dirigenza romanista è già al lavoro per provare a sfruttare le possibili occasioni che ci saranno nel mercato di riparazione. Occhio alle voci provenienti dall’Inghilterra.

Soumaré in azione con la maglia del Leicester (Dajeromatv)

 

Roma, occhi su Boubakary Soumaré, i dettagli

Secondo quanto riportato dal portale inglese SportsBoom, la Roma sarebbe sulle tracce di Boubakary Soumaré, mediano francese classe 1998 di proprietà del Leicester City. Il club inglese campione qualche anno fa sotto la guida di Claudio Ranieri, avrebbe apero alla sessione del calciatore nella prossima finestra di mercato.

Le ‘Foxes’ vorrebbero monetizzare poiché il contratto del calciatore scadrà il 30 giugno 2026. Il prezzo fissato per il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di sterline. Soumaré ha perso il posto da titolare nelle ultime uscite (anche per le voci di mercato) e il club sarebbe pronto a lasciarlo partire a fronte di un’offerta giudicata congrua.

Soumaré in campo con la maglia del Leicester (Dajeromatv)

 

I giallorossi infatti, avranno bisogno di rinforzi a centrocampo. Pisilli (reduce da una doppietta con l’Italia Under 21) non ha convinto pienamente e potrebbe partire. A gennaio la Roma dovrà salutare per circa un mese Neil El Aynaoui; il marocchino si aggregherà con tutta probabilità alla Nazionale impegnata e una delle favorite della prossima coppa d’Africa.

Lo stesso vale per l’attacco. Dovbyk ha giocato a sprazzi e non ha brillato, lo stesso val per Ferguson. L’irlandese è arrivato a Roma per dimostrare di essere un grandissimo talento ma in questi due mesi ha lasciato molti dubbi. IL classe 2004 ha ancora tuttp il tempo necessario per mettersi in mostra ma i giallorossi si sono messi al lavoro per Joshua Zirkzee. L’olandese di proprietà del Manchester United potrebbe essere il nome dal quale ripartire per invertire i numeri dell’attacco capitolino.

 

 

Gestione cookie