Roma-Viktoria Plzen 1-2: le pagelle giallorosse

La Roma cade ancora e male, questa volta contro un avversario certamente alla portata, il Viktoria Plzen, bravo a sfruttare le opportunità nel primo tempo e a concedere il giusto nella ripresa. Giallorossi ancora poco pungenti in avanti nonostante siano stati coinvolti praticamente tutti gli attaccanti.

Decisive, dunque, le reti di Adu e Souaré tra il 20′ e il 23′, rispettivamente cinici nel capitalizzare l’errore di Ziolkowski prima e la mancata uscita di uno tra Soulé e Celik poi. Non basta il rigore di Dybala nella ripresa.

Dybala con la maglia della Roma
Dybala torna da Mourinho: affare possibile con il Benfica (DajeRomaTv – ANSA)

Di positivo c’è ben poco, se non gli ingressi in campo di Bailey, Pisilli ed El Shaarawy. Ancora le solite amnesie, nuovamente squadra punita in avvio di gara. E domenica si va a Reggio Emilia.

Le pagelle della Roma

La Roma, dunque, incassa la seconda sconfitta in questa Europa League che la inchioda a quota tre punti nella parte bassa della classifica della League Phase, costringendola, di fatto, a dover fare il risultato in tutte le ultime cinque partite a disposizione.

Gian Piero Gasperini sorridente in panchina
Gian Piero Gasperini in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Le pagelle:
Svilar 5,5 – Incolpevole in entrambi i gol, ma a volte meno reattivo del solito.

Ziolkowski 4,5 – Errore di lettura pesante che si tramuta nello svantaggio. Esce addirittura al 30′. Brusca frenata.

Mancini 6 – Praticamente a tutto campo. Inizia da centrale nella linea a tre, finisce per fare il centravanti. Sempre l’ultimo a mollare.

Hermoso 5 – Apre il suo match con un grossolano errore in costruzione e il resto del match non è, di certo, migliore.

Celik 6 – Il solito impegno, la solita abnegazione. Dopo l’uscita di Ziolkowski ritorna braccetto di destra facendo il suo.

El Aynaoui 5 – Ennesima occasione sprecata. Non riesce a dettare né i ritmi la verticalità.

Koné 6 – Uno dei più positivi in un primo tempo orribile collettivamente parlando. Esce all’intervallo dopo il pestone subito.

Wesley 6 – Prestazione generosa. Copre tre ruoli in una sola partita, qualche buono spunto e il cross che poi porta al rigore dell’1-2.

Soulé 5,5 – Inizia a sinistra, poi viene spostato a destra ma non riesce a incidere.

Dybala 6 – Ritorna al gol dopo 9 mesi, ma non basta. Nel secondo tempo accende spesso la luce, la speranza è che riesca a trovare continuità.

Dovbyk 5 – L’unica volta in cui riesce a mettersi in luce è a inizio partita con un tiro da fuori centrale. Per il resto, come spesso capita, il nulla.

El Shaarawy 6- Tra i più attivi nella ripresa. Buon ingresso in campo.

Pisilli 6 – Dà un po’ più di elettricità al centrocampo provocando anche il rigore con un inserimento dei suoi.

Bailey 6 – Qualche spunto interessante che lascia presagire un avvenire rilevante.

Ferguson 5,5 – Praticamente sovrapponibile a Dovbyk.

N’Dicka s.v.

Gasperini 5 – I numerosi cambi di posizione dei vari interpreti a disposizione lasciano intendere un periodo di confusione. Quarta sconfitta stagionale, molto simile alle altre tre.

Gestione cookie