Verso Roma–Parma, assenza dell’ultimo minuto per Cuesta: le ultime

Brutte notizie in casa Parma a poche ore dalla delicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Carlos Cuesta perde una delle colonne del suo centrocampo: Mandela Keita è stato costretto al forfait per una contusione al ginocchio destro e non sarà della partita.

La Roma torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro il Sassuolo e rialzare definitivamente la testa dopo una settimana difficile. Le sconfitte con Inter e Viktoria Plzen sembravano aver complicato il percorso in campionato e in Europa League, ma la vittoria al Mapei ha rimesso in moto entusiasmo e convinzioni. Ora l’Olimpico attende risposte: servono punti e mentalità, anche per blindare il primo posto in classifica in vista della sfida con il Milan.

Gian Piero Gasperini – DajeRomatv.it

Dall’altra parte c’è un Parma solido e organizzato, che però arriva alla sfida con un’assenza pesante proprio nel settore nevralgico del campo. L’infortunio di Keita costringe Cuesta a ridisegnare la mediana, privandosi del giocatore che più di tutti dava equilibrio e recupero palla. Al suo posto resta viva l’ipotesi di Hernani, mentre Sorensen e Cremaschi rappresentano alternative credibili per completare il centrocampo insieme a Estevez e Bernabé.

La squadra emiliana, reduce dallo 0-0 con il Como, viaggia a metà classifica e punta a una prestazione di carattere per fermare una Roma che lontano dall’Olimpico ha mostrato solidità, ma tra le mura di casa deve ancora ritrovare continuità e certezze. Keita salterà quindi la trasferta di Roma, ma il Parma non arriverà nella Capitale per fare da comparsa.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Estevez, Sorensen; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta

Montella promuove Çelik: “Alla Roma uno come lui è indispensabile”

Durante l’intervista rilasciata al programma Viva El Futbol, Vincenzo Montella, oggi ct della Turchia e grande ex giallorosso, ha parlato anche di Zeki Çelik, difensore della Roma che allena in nazionale. L’ex attaccante ha speso parole chiare sul laterale turco, spesso considerato un giocatore silenzioso ma prezioso nello spogliatoio.

Celik alza le braccia festeggiando la vittoria a Firenze
Zeki Çelik festeggia al fischio finale contro la Fiorentina – DajeRomatv.it

Çelik è perfetto per qualsiasi allenatore: è professionale, affidabile, fa il suo compito ovunque giochi. In uno spogliatoio serve sempre.” Ha dichiarato Montella. Una conferma importante per il numero 19 giallorosso, che con Gasperini sta trovando continuità e spazio nelle rotazioni. Già con Ranieri aveva dimostrato affidabilità sia da quinto che da braccetto, confermandosi un profilo duttile e funzionale al sistema di gioco. Con il contratto in scadenza a giugno 2026, resta da capire se la Roma deciderà di valutare un rinnovo per proseguire insieme anche nelle prossime stagioni.

Gestione cookie