Ieri Manu Koné ha finalmente centrato il suo primo gol in questa Serie A. Il fato ha voluto che segnasse proprio contro chi lo ha voluto fortemente nella Capitale. Nel post partita è arrivata l’investitura di Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha ribadito che se il francese avesse più gol nelle sue corde, forse sarebbe già in altri lidi. Le voci su una sua partenza in estate sono insistenti…
Il numero 17 giallorosso ieri sera ha fornito una prestazione importante per 90 minuti. Il suo primo tempo in termini di fisicità, aggressività e presenza in area avversaria è stato incredibile. Gain Piero Gasperini può ritenersi soddisfatto ma è allo stesso tempo consapevole che la Roma potrebbe perderlo in estate a fronte di offerte monstre. Intanto, il tecnico di Grugliasco non può fare a meno di lui e molti palloni che scotteranno in ottica Champions League passeranno dal classe 2001.
Molte squadre, soprattutto dall’estero sono in lizza per il centrocampista francese, fonte di monetizzazione importante per i capitolini. La dirigenza potrebbe farlo partire per una cifra importante (50-60 milioni) per poi reinvestire nel suo ruolo o in attacco. L’interessamento più concreto è quello dello United, i Red Devils, secondo quanto trapela dall’Inghilterra, avrebbero già mosso i primi passi per affondare il colpo in estate.

Cafù sulla Roma: “Wesley un grande giocatore, sullo scudetto…”
Il brasiliano, ex terzino della Roma e del Milan ha fatto il punto sulla Serie A dopo il 2025 e sui giallorossi in un’intervista a Tuttosport, queste le parole di ‘Pendolino’.
Sulla corsa allo scudetto: “Per lo scudetto c’è tanta concorrenza e vedo parecchia bagarre: oltre a Napoli e Inter di cui si parla giustamente tanto, occhio alla Roma che sta facendo molto bene e guai a sottovalutare la Juve: con Spalletti i bianconeri stanno risalendo”.
Non solo il Diavolo: anche l’altra sua ex squadra italiana, la Roma, quest’anno sta andando davvero forte. Merito di Gasperini? “Hanno preso un tecnico bravo, uno dei migliori degli ultimi anni e i risultati non sono affatto un caso. I giallorossi possono crescere e togliersi belle soddisfazioni”.
Qualcuno intanto nella Capitale ha già ribattezzato Wesley il nuovo Cafu: cosa risponde? “Che Wesley è un grande giocatore: sono felice di vedere che sta andando forte. In questi mesi è subito diventato un elemento importantissimo per la Roma, ma non mi sorprende. Lo conosco bene ed è uno che sulla fascia fa la differenza”.





