Coppa Italia, la Roma cade 2-3 contro il Torino

Nulla da fare per i giallorossi che cadono per 2-3 contro i Granata che avanzano ai quarti contro l’Inter. Prestazione negativa della Roma che inizia il 2026 con due competizioni in cui arrivare in fondo. Nota positiva, il gol al debutto del classe 2009 Antonio Arena.

Il gol di Ilkhan condanna la Roma e regala al Toro i quarti di finale contro l’Inter. Ai padroni di casa non è bastato il pareggio di Hermoso prima e di Arena poi. Il Toro si conferma nuovamente bestia nera e sbanca per la seconda volta su due lo Stadio Olimpico.

Il primo tempo ha visto gli ospiti guidati da mister Baroni portarsi in vantaggio con un gran tiro della distanza di Adams leggermente deviato da Ziolkowski. Nella ripresa la Roma ha segnato dopo 30 secondi con Hermoso con una grande azione personale. La gioia è durata pochi minuti, lo scozzese ha siglato la doppietta personale riportando i granata in vantaggio.

 

La favola Arena

Al minuto 83′ l’Olimpico è saltato in aria al gol di Arena. Il classe 2009 ha incornato il 2-2 al primo pallone toccato, lasciando intravedere un grande potenziale nei minuti in cui è entrato in campo. Sfortunatamente, al 90′ è arrivato il vantaggio definitivo del Toro con il gol di Ilkhan sugli sviluppi di corner dopo una ribattuta.

La Roma dice addio al sogno Coppa Italia e può concentrarsi sul mercato (Robinio Vaz presente in tribuna e Malen vicinissimo) ma soprattutto sul campionato. Domenica ci sarà il Torino in trasferta e andrà sfatato questo tabù.

Gestione cookie